NipPop

Lupin III VS. Detective Conan: The Movie arriva in Italia

26 Gennaio 2015
Debora De Francesco

 

Dopo il grande entusiasmo con cui è stata accolta l’anteprima dello scorso maggio al Wa! Japan Film Festival di Firenze, Lupin III VS. Detective Conan: The Movie (ルパン三世VS名探偵コナン THE MOVIE) di Hajime Kamegaki, che già nel 2013 aveva conquistato il pubblico e la critica giapponese, arriva nelle sale italiane in un evento imperdibile per gli amanti di questo classico dell’animazione: il film verrà nuovamente distribuito nelle giornate di martedì 10 e mercoledì 11 febbraio 2015, per la gioia di grandi e piccini.

In effetti si tratta di un film molto particolare, nella misura in cui vede uniti in una nuova, entusiasmante avventura due personaggi molto diversi ed apparentemente inconciliabili: il famoso ladro gentiluomo di Monkey Punch, nome d’arte del fumettista Kazuhiko Katō, e il protagonista di un manga che farà la sua apparizione solo 30 anni dopo, Conan Edogawa, l’abilissimo detective che sogna di diventare «l'Holmes del nuovo millennio».

 

Ma questa volta il giovane Conan avrà del filo da torcere perché l’oggetto della sua indagine sarà proprio Lupin che, dopo essere riuscito a rubare un preziosissimo diamante, progetta un’altra grande impresa con un nuovo obiettivo: lo Zaffiro Ciliegia.

Riuscirà Conan ad incastrare “l’irraggiungibile Lupin” che fin dagli anni ’60 ci ha fatto sognare con le sue malefatte e il suo carisma? Non resta che andare al cinema per scoprirlo!

 

E in attesa del 10 febbraio, ecco un piccolo assaggio del film!

Trailer in lingue originale:

 

Trailer italiano:

Prossimi eventi

Articoli recenti

Midnight Diner e Samurai Gourmet: gustare lo spazio urbano

Non è un segreto che, come l’Italia, il Giappone abbia una ricchissima cultura culinaria profondamente intrecciata e collegata alle sue città: dalle semplici e popolari izakaya alla famosa e rinomata cucina kaiseki, la cucina giapponese riflette perfettamente il connubio tra tradizione e modernità che sta alla base dell’identità di questo meraviglioso Paese. Serie tv come Midnight Diner (Shin’yashokudō in originale) e il più recente Samurai Gourmet sono mezzi perfetti per dare un’occhiata, seppur sfuggente, all’interno di questo angolo di cultura giapponese e per gettare luce su come il cibo plasmi la vita nelle città e favorisca connessioni tra individui e comunità diversi. Midnight Diner è una serie televisiva antologica del 2009 composta da tre stagioni, diretta da Joji Matsuoka e basata sul manga omonimo scritto da Yarō Abe. Il programma viene successivamente ripreso da Netflix che, tra il 2016 e il 2019, produce altre due stagioni con il titolo di

Leggi tutto

NipPop x FEFF26 – “Ichiko”, di Toda Akihiro

Cosa significa essere al mondo? Avere consapevolezza di sé ma non avere riconoscimento legale, essere a tutti gli effetti “invisibile” alla società? Ichiko, l’ultimo lavoro del regista Toda Akihiro presentato al Far East Film Festival di Udine, parte da un semplice pretesto narrativo – la misteriosa sparizione di una ragazza – per andare a esplorare problemi strutturali e spesso nascosti insiti nella società giapponese.

Leggi tutto

NipPop x FEFF26 — Ricordi di viaggio e d’amore: “18×2: Beyond Youthful Days”

“Viaggiare è interessante perché non sai mai cosa accadrà” è uno dei motti della solare Ami, partita dal Giappone per un viaggio on the road alla scoperta di Taiwan in compagnia dei suoi fidati acquerelli. Giunta nella movimentata città di Tainan, la sua strada si incrocia con quella di Jimmy tra le mura di uno scialbo karaoke bar di provincia. La ragazza ben presto si guadagna un posto nel cuore del giovane ed impacciato liceale, un posto che ancora occupa a distanza di diciotto anni quando sarà lui, ormai adulto, a partire a sua volta inseguendo il ricordo di quell’amore estivo.

Leggi tutto