NipPop

Lupin III VS. Detective Conan: The Movie arriva in Italia

26 Gennaio 2015
Debora De Francesco

 

Dopo il grande entusiasmo con cui è stata accolta l’anteprima dello scorso maggio al Wa! Japan Film Festival di Firenze, Lupin III VS. Detective Conan: The Movie (ルパン三世VS名探偵コナン THE MOVIE) di Hajime Kamegaki, che già nel 2013 aveva conquistato il pubblico e la critica giapponese, arriva nelle sale italiane in un evento imperdibile per gli amanti di questo classico dell’animazione: il film verrà nuovamente distribuito nelle giornate di martedì 10 e mercoledì 11 febbraio 2015, per la gioia di grandi e piccini.

In effetti si tratta di un film molto particolare, nella misura in cui vede uniti in una nuova, entusiasmante avventura due personaggi molto diversi ed apparentemente inconciliabili: il famoso ladro gentiluomo di Monkey Punch, nome d’arte del fumettista Kazuhiko Katō, e il protagonista di un manga che farà la sua apparizione solo 30 anni dopo, Conan Edogawa, l’abilissimo detective che sogna di diventare «l'Holmes del nuovo millennio».

 

Ma questa volta il giovane Conan avrà del filo da torcere perché l’oggetto della sua indagine sarà proprio Lupin che, dopo essere riuscito a rubare un preziosissimo diamante, progetta un’altra grande impresa con un nuovo obiettivo: lo Zaffiro Ciliegia.

Riuscirà Conan ad incastrare “l’irraggiungibile Lupin” che fin dagli anni ’60 ci ha fatto sognare con le sue malefatte e il suo carisma? Non resta che andare al cinema per scoprirlo!

 

E in attesa del 10 febbraio, ecco un piccolo assaggio del film!

Trailer in lingue originale:

 

Trailer italiano:

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Tutti gli indirizzi perduti”: alla ricerca di sé stessi, tra le lettere di un ufficio postale alla deriva

Su una piccola isola del mare di Seto, un ufficio postale raccoglie tutta quella corrispondenza i cui destinatari non hanno un vero indirizzo. È dell’isola di Awashima che stiamo parlando, ed è proprio all’ufficio postale alla deriva lì situato che Risa si recherà, con l’obiettivo di catalogare tutte le lettere che questo custodisce ma anche, in segreto, nella speranza di trovare delle parole a lei indirizzate, delle parole che possano finalmente darle pace.

Leggi tutto

“A Few Moments of Cheers” e la voglia di creare

In occasione dell’edizione di quest’anno del 24 Frame Future Film Festival di Bologna erano tanti i film di animazione degni di nota presenti all’interno della kermesse, ma A Few Moments of Cheers, nella sua anteprima europea, spicca tra di loro come un’ode alla figura dell’artista e alla difficoltà nel interfacciarsi con una società che vede sempre di più l’arte come un mezzo mercificato per il puro guadagno invece che un modo per esprimere i propri pensieri, le proprie emozioni e, soprattutto, la propria visione del mondo.

Leggi tutto

Far East Film Festival 27 – Novità dell’edizione 2025!

Dal 24 aprile al 2 maggio 2025, Udine ospiterà la 27esima edizione del Far East Film Festival (FEFF), quest’anno intitolata “Quando l’Occidente punta lo sguardo sull’Asia contemporanea”. Il concetto dello “sguardo” è il filo conduttore di questa edizione, un tema che il graphic designer Roberto Rosolin ha sapientemente sintetizzato nella nuova immagine ufficiale del festival. Attraverso una line-up eccezionale, il festival offrirà un’ampia panoramica sul cinema asiatico, proponendo storie che esplorano e riflettono le dinamiche della società e del tempo contemporaneo.

Leggi tutto