Dopo il grande entusiasmo con cui è stata accolta l’anteprima dello scorso maggio al Wa! Japan Film Festival di Firenze, Lupin III VS. Detective Conan: The Movie (ルパン三世VS名探偵コナン THE MOVIE) di Hajime Kamegaki, che già nel 2013 aveva conquistato il pubblico e la critica giapponese, arriva nelle sale italiane in un evento imperdibile per gli amanti di questo classico dell’animazione: il film verrà nuovamente distribuito nelle giornate di martedì 10 e mercoledì 11 febbraio 2015, per la gioia di grandi e piccini.
In effetti si tratta di un film molto particolare, nella misura in cui vede uniti in una nuova, entusiasmante avventura due personaggi molto diversi ed apparentemente inconciliabili: il famoso ladro gentiluomo di Monkey Punch, nome d’arte del fumettista Kazuhiko Katō, e il protagonista di un manga che farà la sua apparizione solo 30 anni dopo, Conan Edogawa, l’abilissimo detective che sogna di diventare «l'Holmes del nuovo millennio».
Ma questa volta il giovane Conan avrà del filo da torcere perché l’oggetto della sua indagine sarà proprio Lupin che, dopo essere riuscito a rubare un preziosissimo diamante, progetta un’altra grande impresa con un nuovo obiettivo: lo Zaffiro Ciliegia.
Riuscirà Conan ad incastrare “l’irraggiungibile Lupin” che fin dagli anni ’60 ci ha fatto sognare con le sue malefatte e il suo carisma? Non resta che andare al cinema per scoprirlo!
E in attesa del 10 febbraio, ecco un piccolo assaggio del film!
Trailer in lingue originale:
Trailer italiano: