NipPop

Le Sonny Angel si vestono in stile tradizionale giapponese!

7 Giugno 2021
Francesca Gozzoli

Per celebrare il 17° anniversario le famose bamboline da collezione tornano in versione tradizionale.

Dal 27 maggio le Sonny Angels sono tornate con una nuova collezione di portafortuna. La nuova serie, Sonny Angel Japanese Good Luck, vede le iconiche bamboline indossare abiti e maschere che interpretano alcuni dei portafortuna tradizionali più amati del Giappone. Altre bamboline invece propongono tratti culturali caratteristici attraverso un accessorio o un oggetto che tengono in mano.

La collezione è composta da sei bambole differenti che interpretano l'anima e lo spirito della tradizione nipponica.

La prima indossa un campanello al collo e un simpatico cappello da gatto: con la mano sinistra alzata, porterà fortuna a chi la trova.

Per rappresentare uno dei luoghi più amati del paese la seconda bambola indossa un cappellino che riprende la forma del Monte Fuji, e sorregge un ventaglio pieghevole colorato e arricchito di dettagli.

Un’altra ancora è travestita da Daruma, le popolari figure del folklore che si dice che abbiano il potere di far avverare i desideri.

Altre bambole rappresentano divinità giapponesi riconducibili alla storia antica e alle credenze a volte più strane, come il cane procione, una creatura legata al soprannaturale nota per essere in grado di mutare forma.

E non può di certo mancare un cane da guardia, capace di cacciare via gli spiriti maligni: questa bambolina è decorata con un motivo a pied de poule che accresce i suoi poteri di portafortuna.

Per ultima ma non per importanza c’è la bambola che rappresenta Ebisuten, il dio della prosperità, raffigurato con in mano l’orata, un pesce che di solito è portato in dono durante le cerimonie o viene mangiato a Capodanno, come buon auspicio.

Le bamboline vengono spedite singolarmente in confezioni colorate in stile mikuhiki ovvero uno stile artistico che di solito rappresenta piante, fiori e foglie. Se invece si sceglie di acquistare quattro o più bambole, nel pacco sarà compresa anche una borsina regalo gratuita decorata con le orecchie da gatto e un mizuhiki, un cordoncino decorativo di carta ritorta. 


Insomma, cosa aspettate a collezionarle tutte per un anno pieno di fortuna e felicità?

Fonte: Moshi Moshi Nippon

Acquista online

Pagina inglese del prodotto

Prossimi eventi

Articoli recenti

Midnight Diner e Samurai Gourmet: gustare lo spazio urbano

Non è un segreto che, come l’Italia, il Giappone abbia una ricchissima cultura culinaria profondamente intrecciata e collegata alle sue città: dalle semplici e popolari izakaya alla famosa e rinomata cucina kaiseki, la cucina giapponese riflette perfettamente il connubio tra tradizione e modernità che sta alla base dell’identità di questo meraviglioso Paese. Serie tv come Midnight Diner (Shin’yashokudō in originale) e il più recente Samurai Gourmet sono mezzi perfetti per dare un’occhiata, seppur sfuggente, all’interno di questo angolo di cultura giapponese e per gettare luce su come il cibo plasmi la vita nelle città e favorisca connessioni tra individui e comunità diversi. Midnight Diner è una serie televisiva antologica del 2009 composta da tre stagioni, diretta da Joji Matsuoka e basata sul manga omonimo scritto da Yarō Abe. Il programma viene successivamente ripreso da Netflix che, tra il 2016 e il 2019, produce altre due stagioni con il titolo di

Leggi tutto

NipPop x FEFF26 – “Ichiko”, di Toda Akihiro

Cosa significa essere al mondo? Avere consapevolezza di sé ma non avere riconoscimento legale, essere a tutti gli effetti “invisibile” alla società? Ichiko, l’ultimo lavoro del regista Toda Akihiro presentato al Far East Film Festival di Udine, parte da un semplice pretesto narrativo – la misteriosa sparizione di una ragazza – per andare a esplorare problemi strutturali e spesso nascosti insiti nella società giapponese.

Leggi tutto

NipPop x FEFF26 — Ricordi di viaggio e d’amore: “18×2: Beyond Youthful Days”

“Viaggiare è interessante perché non sai mai cosa accadrà” è uno dei motti della solare Ami, partita dal Giappone per un viaggio on the road alla scoperta di Taiwan in compagnia dei suoi fidati acquerelli. Giunta nella movimentata città di Tainan, la sua strada si incrocia con quella di Jimmy tra le mura di uno scialbo karaoke bar di provincia. La ragazza ben presto si guadagna un posto nel cuore del giovane ed impacciato liceale, un posto che ancora occupa a distanza di diciotto anni quando sarà lui, ormai adulto, a partire a sua volta inseguendo il ricordo di quell’amore estivo.

Leggi tutto