NipPop

Kao-don per Cup Noodle Pro!

12 Aprile 2021
NipPop Staff

  Nissin, colosso nella produzione di ramen istantaneo, lancia la nuova linea Cup Noodle Pro con un interessante spot pubblicitario sulle note di Kao-don.

In Giappone, il brand Nissin è famoso non solo per la vasta gamma di prodotti che offre, ma anche per gli spot pubblicitari con cui li promuove. Queste promo, dal taglio eccentrico e colorato, infatti spesso occupano posizioni di rilievo nelle compilation di YouTube e sono anche considerate un trampolino di lancio per chi vuole intraprendere una carriera nel mondo dello spettacolo!

L’azienda, con lo spot dedicato alla nuova linea di noodles, è riuscita a rinnovare l’entusiasmo degli affezionati grazie alla creazione di un commercial memorabile. In linea con il gusto per l’insolito, il video di Cup Noodle Pro nasce da una collaborazione interessante. Casualmente, a luglio dell’anno scorso la cantautrice Chiaki Mayumura e lo youtuber Hajimemashite Matsuo Desu creano Kao-don, una melodia incredibilmente orecchiabile accompagnata da un video tanto simpatico quanto ipnotico. Il video raffigura un topolino che, mangiando una tazza di ramen istantaneo, rischia di bruciarsi, quindi chiede al suo amico pollo di intervenire e soffiare nella sua bocca per migliorare la situazione.

La presenza del ramen nel video, ha spinto Nissin a chiedere a Matsuo e Mayumura una collaborazione per sviluppare il cortometraggio pubblicitario di Cup Noodle Pro, usando la canzone Kao-don. Con nuove animazioni e il testo riscritto, il risultato è un video molto simpatico in cui i due animali, stanchi di prodotti ricchi di zuccheri scelgono di mangiare Cup Noodle Pro: il ramen istantaneo ricco di proteine e povero di zuccheri! Lo spot si chiude con il pollo e il topolino che corrono via in un keitora (camioncino). Quest’ultima immagine racchiude, grazie all’assonanza fra le parole "track" e "truck", un sottile riferimento a Mayumura, conosciuta come "l'idolo dei musicisti che suonano e cantano".

 

Fonte: SoraNews24

  

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Totto-chan: the little girl at the window”, una scuola di vita e una speranza in guerra

Basato sul romanzo autobiografico di Kuroyanagi Tetsuko, Totto-Chan: the little girl at the window è la storia di una bambina che frequenta una scuola atipica, dove impara il modo con cui vivere nel mondo essendo sempre sé stessa. Uscito nel dicembre 2023 in Giappone, la pellicola è stata presentata  in anteprima in Italia al 24 Frame Future Festival, ed è un dolce ritratto di un’infanzia quasi idilliaca, bruscamente fermata dalla seconda guerra mondiale.

Leggi tutto

Blue Eye Samurai: Il costo della vendetta

1656. Un samurai avanza solitario lungo una strada innevata mosso soltanto dal suo desiderio di vendetta. Questo è l’incipit di Blue Eye Samurai, una serie che riprende il classico topos letterario e cinematografico del rōnin in cerca di vendetta e lo trasforma in un capolavoro dell’animazione moderna, con colpi di scena avvincenti e una trama tutt’altro che banale che vi faranno rimanere con il fiato sospeso fino alla fine.

Leggi tutto

NipPop Goes to Buffalo: A Report on Replaying Japan 2024

Studying Japanese pop culture requires us to consider its expansion and diffusion within, without and in-between Japan as a nation-state and as a media landscape. Sometimes literally, as research fellow Luca Paolo Bruno did traveling to Buffalo, NY, to attend the Replaying Japan 2024 conference. Replaying Japan is a series of academic conferences organized under the auspices of the Ritsumeikan Center for Game Studies (RCGS) of Ritsumeikan University in Kyōto, Japan, since 2012, and focused on the study of Japanese Games.

Leggi tutto