NipPop

É in arrivo il nuovissimo anime Girls’ Frontline!

29 Marzo 2021
Margherita Delfrate

Per tutti gli appassionati del gioco Prima linea femminile – Girls' Frontline, è uscito oggi il trailer che preannuncia l’imminente uscita dell’anime!

Sunborn Network Technology ha annunciato che, in collaborazione con Warner Bros Giappone, sta lavorando al nuovissimo adattamento anime del gioco Girls’ Frontline. Una serie d’animazione prodotta da Asahi Production che verrà presentata in anteprima nel 2021, a data ancora da destinarsi.

Girls’ Frontline è un gioco di ruolo strategico per dispositivi mobili (IOS e Android) sviluppato dallo studio cinese Mica Team nel Maggio del 2016. La versione mondiale in inglese viene lanciata nel 2018, e nello stesso anno esce anche la versione giapponese, Dolls Frontline ドールズフロントライン (dal momento che il titolo “girls’ frontline” era già in uso). Il gioco è il prequel di Codename: Bakery Girl, sempre sviluppato da Mica Team nel 2013. Sono già state prodotte due serie anime televisive basate su Girls' Frontline sia in cinese che in giapponese, e la rivista Comic Rex in Giappone pubblica a scadenza mensile il manga ufficiale. 

La storia è ambientata su una sequenza temporale diversa, nel futuro, circa nel 2060. A causa di un incidente militare che è risultato in una malattia che si diffonde rapidamente, e a causa della guerra nucleare appena finita, il mondo è sottopopolato e di quelle che erano le grandi nazioni di una volta è rimasta solo l’ombra. Gli androidi, una volta usati per il lavoro manuale e il combattimento, diventano figure fondamentali nella vita di tutti i giorni, soprattutto quelli chiamati Tactical Dolls o T-Dolls. L’intelligenza artificiale della compagnia Sangvis Ferri si ribella spontaneamente, uccidendo i padroni umani e conquistando le aree vicine, mentre la compagnia militare privata Grifon & Kryugercerca di contenere la situazione. La trama si concentra sulle vicende del comandante e del Team AR.

Giovedì è uscito il trailer dell’anime e Warner Bros ha annunciato il cast e ha precisato che la trama sarà la stessa del gioco, ideata quindi da Sunborn Network. Le protagoniste, componenti del Team AR, saranno doppiate da Haruka Tomatsu come M4A1, Nozomi Yamane come M16A1, Emiri Katō come ST AR-15 e Yukari Tamura come M4 SOPMOD II.

Non perdetevi l’uscita di questo nuovissimo anime, e se non l’avete ancora fatto correte a scaricare gratuitamente il gioco! Per maggiori dettagli, date un’occhiata al sito ufficiale che trovate qui (https://gf.sunborngame.com/).

Fonte: Anime News Network

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Totto-chan: the little girl at the window”, una scuola di vita e una speranza in guerra

Basato sul romanzo autobiografico di Kuroyanagi Tetsuko, Totto-Chan: the little girl at the window è la storia di una bambina che frequenta una scuola atipica, dove impara il modo con cui vivere nel mondo essendo sempre sé stessa. Uscito nel dicembre 2023 in Giappone, la pellicola è stata presentata  in anteprima in Italia al 24 Frame Future Festival, ed è un dolce ritratto di un’infanzia quasi idilliaca, bruscamente fermata dalla seconda guerra mondiale.

Leggi tutto

Blue Eye Samurai: Il costo della vendetta

1656. Un samurai avanza solitario lungo una strada innevata mosso soltanto dal suo desiderio di vendetta. Questo è l’incipit di Blue Eye Samurai, una serie che riprende il classico topos letterario e cinematografico del rōnin in cerca di vendetta e lo trasforma in un capolavoro dell’animazione moderna, con colpi di scena avvincenti e una trama tutt’altro che banale che vi faranno rimanere con il fiato sospeso fino alla fine.

Leggi tutto

NipPop Goes to Buffalo: A Report on Replaying Japan 2024

Studying Japanese pop culture requires us to consider its expansion and diffusion within, without and in-between Japan as a nation-state and as a media landscape. Sometimes literally, as research fellow Luca Paolo Bruno did traveling to Buffalo, NY, to attend the Replaying Japan 2024 conference. Replaying Japan is a series of academic conferences organized under the auspices of the Ritsumeikan Center for Game Studies (RCGS) of Ritsumeikan University in Kyōto, Japan, since 2012, and focused on the study of Japanese Games.

Leggi tutto