NipPop

Arrivano i cafè a tema Detective Conan!

3 Marzo 2021
Elisa Magnorfi

 Per promuovere l’uscita del film anime Detective Conan: The Scarlet Bullet, apriranno sette cafè a tema in quattro città diverse: Tokyo, Osaka, Nagoya e Sapporo!

L’attesissimo film basato sull’omonima opera di Gōshō Aoyama uscirà ufficialmente in Giappone il 16 aprile 2021, in ritardo di un anno rispetto a quanto precedentemente annunciato a causa della pandemia globale di COVID-19.

Questa sarà la ventiquattresima pellicola della serie e vedrà il nostro infallibile detective ai World Sports Game di Tokyo, l’evento sportivo più grande del mondo, dove è atteso l’arrivo del Bullet: un treno innovativo capace di raggiungere altissime velocità.

I Detective Conan Cafè apriranno a partire dal 24 marzo per un periodo limitato e saranno sette: tre a Tokyo, due a Osaka, uno a Nagoya e uno a Sapporo. Il concept è il retro diner, ispirato ai famosi diner americani degli anni ’50 e ’60. Con l’obiettivo di portare i clienti indietro nel tempo, è stato creato il Retro American Diner Menu che comprende diverse portate classiche di questo tipo di locali, come hamburger, sundae e soda.

DETECTIVE BURGER / SNIPER BURGER / ZERO BURGER / BOYISH BURGER / SHERRY BURGER / OSUSOWAKE BURGER

 DETECTIVE SUNDAE / SNIPER SUNDAE / ZERO SUNDAE / BOYISH SUNDAE / SHERRY SUNDAE / OSUSOWAKE SUNDAE

DETECTIVE SODA / SNIPER SODA / ZERO SODA / BOYISH SODA / SHERRY SODA / OSUSOWAKE SODA

Per i più appassionati del mitico detective con gli occhiali ci sarà anche il Classic Conan Cafè Menu, con svariati riferimenti alla serie.

APTX-4869 TROPICAL LAND CURRY

 AI’S BERRY CHEESE FRENCH TOAST / RAN’S LEMON PIE / HIROSHI AGASA’S “SHIPPAI JA” PANCAKES

CRIMINAL’S BLACK SESAME STRAWBERRY AU LAIT

LEFT’S CAFE LATTE / YOUNG DETECTIVE SHAKE / RAN’S BERRY JELLY SODA

L’offerta si conclude con diversi menù speciali e limitati, primo fra tutti quello dedicato al film, il The Scarlet Bullet Menu.

AKAI FAMILY BANQUET / UNAGI’S KABAYAKI & TARE OKAWARI RICE / SHUKICHI & YUMI’S DELICIOUS SHORTCAKE / SCARLET OGURA STRAWBERRY TOAST

Dulcis in fundo, per chi vorrà portare a casa un ricordo dell’esperienza sono stati realizzati diversi gadget esclusivi con i personaggi del film ridisegnati in stile chibi: spille, calamite, sottobicchieri e molto altro, che potrete acquistare in tutti i cafè!

 PINS

 ACRYLIC MAGNETS


 ACRYLIC COASTERS


 

Fonte: MoshiMoshi

 

 

Prossimi eventi

Articoli recenti

Midnight Diner e Samurai Gourmet: gustare lo spazio urbano

Non è un segreto che, come l’Italia, il Giappone abbia una ricchissima cultura culinaria profondamente intrecciata e collegata alle sue città: dalle semplici e popolari izakaya alla famosa e rinomata cucina kaiseki, la cucina giapponese riflette perfettamente il connubio tra tradizione e modernità che sta alla base dell’identità di questo meraviglioso Paese. Serie tv come Midnight Diner (Shin’yashokudō in originale) e il più recente Samurai Gourmet sono mezzi perfetti per dare un’occhiata, seppur sfuggente, all’interno di questo angolo di cultura giapponese e per gettare luce su come il cibo plasmi la vita nelle città e favorisca connessioni tra individui e comunità diversi. Midnight Diner è una serie televisiva antologica del 2009 composta da tre stagioni, diretta da Joji Matsuoka e basata sul manga omonimo scritto da Yarō Abe. Il programma viene successivamente ripreso da Netflix che, tra il 2016 e il 2019, produce altre due stagioni con il titolo di

Leggi tutto

NipPop x FEFF26 – “Ichiko”, di Toda Akihiro

Cosa significa essere al mondo? Avere consapevolezza di sé ma non avere riconoscimento legale, essere a tutti gli effetti “invisibile” alla società? Ichiko, l’ultimo lavoro del regista Toda Akihiro presentato al Far East Film Festival di Udine, parte da un semplice pretesto narrativo – la misteriosa sparizione di una ragazza – per andare a esplorare problemi strutturali e spesso nascosti insiti nella società giapponese.

Leggi tutto

NipPop x FEFF26 — Ricordi di viaggio e d’amore: “18×2: Beyond Youthful Days”

“Viaggiare è interessante perché non sai mai cosa accadrà” è uno dei motti della solare Ami, partita dal Giappone per un viaggio on the road alla scoperta di Taiwan in compagnia dei suoi fidati acquerelli. Giunta nella movimentata città di Tainan, la sua strada si incrocia con quella di Jimmy tra le mura di uno scialbo karaoke bar di provincia. La ragazza ben presto si guadagna un posto nel cuore del giovane ed impacciato liceale, un posto che ancora occupa a distanza di diciotto anni quando sarà lui, ormai adulto, a partire a sua volta inseguendo il ricordo di quell’amore estivo.

Leggi tutto