NipPop

Usada Pekora ci presenta Hyakunen Umeshu!

30 Novembre 2020
Elisa Magnorfi

Il premiato umeshu di Meiri Shurui, produttore di bevande alcoliche da oltre 160 anni, ha una nuova testimonial: Usada Pekora.

L’umeshu è un vino liquoroso che si ottiene dalla macerazione delle ume, pregiate prugne giapponesi, in alcol e zucchero. Una bevanda molto apprezzata in Giappone, comunemente prodotta anche in casa, dal sapore dolce e fruttato che di solito viene servita on the rocks. Un gusto che piace e che viene proposto anche in altri prodotti, tanto che Nestlé ha prodotto una barretta KitKat al gusto umeshu.

Lo Hyakunen Umeshu è famoso per una particolarità: le prugne usate per produrlo provengono da alberi centenari e recentemente è stato eletto umeshu numero uno al mondo per il suo inconfondibile sapore. Come altri prodotti, anche questa bevanda è molto gettonata per le collaborazioni e non è difficile trovare sulle bottiglie etichette realizzate con il contributo di diversi artisti, in particolare illustrate con personaggi di celebri anime.

Per il rinomato umeshu di Meiri Shurui è stata invece scelta Usada Pekora, una youtuber virtuale di Hololive. Con la sua immagine dolce e un po’ maliziosa, Pekora è diventata subito famosa tra gli otaku di tutto il mondo e ha quasi raggiunto il milione di iscritti al suo canale.
Il personaggio perfetto per il ruolo di testimonial di una bevanda dolce come lei!

Meiri Shurui per l’etichetta si è affidato alla character designer Ume Aoki, popolare illustratrice, già conosciuta per altri personaggi del mondo anime come quelli di Puella Magi Madoka Magica.
L’edizione limitata di bottiglie da 500 ml ha riscosso un successo immediato tanto che sono già esaurite e al momento non è chiaro se la compagnia ne produrrà altre.

Fonte: SoraNews24

 

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Totto-chan: the little girl at the window”, una scuola di vita e una speranza in guerra

Basato sul romanzo autobiografico di Kuroyanagi Tetsuko, Totto-Chan: the little girl at the window è la storia di una bambina che frequenta una scuola atipica, dove impara il modo con cui vivere nel mondo essendo sempre sé stessa. Uscito nel dicembre 2023 in Giappone, la pellicola è stata presentata  in anteprima in Italia al 24 Frame Future Festival, ed è un dolce ritratto di un’infanzia quasi idilliaca, bruscamente fermata dalla seconda guerra mondiale.

Leggi tutto

Blue Eye Samurai: Il costo della vendetta

1656. Un samurai avanza solitario lungo una strada innevata mosso soltanto dal suo desiderio di vendetta. Questo è l’incipit di Blue Eye Samurai, una serie che riprende il classico topos letterario e cinematografico del rōnin in cerca di vendetta e lo trasforma in un capolavoro dell’animazione moderna, con colpi di scena avvincenti e una trama tutt’altro che banale che vi faranno rimanere con il fiato sospeso fino alla fine.

Leggi tutto

NipPop Goes to Buffalo: A Report on Replaying Japan 2024

Studying Japanese pop culture requires us to consider its expansion and diffusion within, without and in-between Japan as a nation-state and as a media landscape. Sometimes literally, as research fellow Luca Paolo Bruno did traveling to Buffalo, NY, to attend the Replaying Japan 2024 conference. Replaying Japan is a series of academic conferences organized under the auspices of the Ritsumeikan Center for Game Studies (RCGS) of Ritsumeikan University in Kyōto, Japan, since 2012, and focused on the study of Japanese Games.

Leggi tutto