Il premiato umeshu di Meiri Shurui, produttore di bevande alcoliche da oltre 160 anni, ha una nuova testimonial: Usada Pekora.
L’umeshu è un vino liquoroso che si ottiene dalla macerazione delle ume, pregiate prugne giapponesi, in alcol e zucchero. Una bevanda molto apprezzata in Giappone, comunemente prodotta anche in casa, dal sapore dolce e fruttato che di solito viene servita on the rocks. Un gusto che piace e che viene proposto anche in altri prodotti, tanto che Nestlé ha prodotto una barretta KitKat al gusto umeshu.
Lo Hyakunen Umeshu è famoso per una particolarità: le prugne usate per produrlo provengono da alberi centenari e recentemente è stato eletto umeshu numero uno al mondo per il suo inconfondibile sapore. Come altri prodotti, anche questa bevanda è molto gettonata per le collaborazioni e non è difficile trovare sulle bottiglie etichette realizzate con il contributo di diversi artisti, in particolare illustrate con personaggi di celebri anime.
Per il rinomato umeshu di Meiri Shurui è stata invece scelta Usada Pekora, una youtuber virtuale di Hololive. Con la sua immagine dolce e un po’ maliziosa, Pekora è diventata subito famosa tra gli otaku di tutto il mondo e ha quasi raggiunto il milione di iscritti al suo canale.
Il personaggio perfetto per il ruolo di testimonial di una bevanda dolce come lei!
Meiri Shurui per l’etichetta si è affidato alla character designer Ume Aoki, popolare illustratrice, già conosciuta per altri personaggi del mondo anime come quelli di Puella Magi Madoka Magica.
L’edizione limitata di bottiglie da 500 ml ha riscosso un successo immediato tanto che sono già esaurite e al momento non è chiaro se la compagnia ne produrrà altre.
Fonte: SoraNews24