NipPop

Un nuovo caffé a tema Super Mario nel parco degli Universal Studios Japan

22 Ottobre 2020
Antonio Avallone

In Giappone è ora possibile bere un caffé come Mario e mangiare un pancake come la principessa Peach!

 

Gli Universal Studios Japan (USJ) hanno annunciato all'inizio di ottobre che nella prossima primavera verrà inaugurata una nuova area del parco, a tema Nintendo. Durante la primavera 2021, infatti, vedrà la luce l’area Super Nintendo World. L’apertura è ancora molto lontana ma gli Universal Studios Japan si sono mosso in anticipo. Lo scorso 16 ottobre ha infatti aperto un bar unico nel suo genere all’interno dell’area Hollywood del parco. Il primo Mario Cafe & Store.

 

Gli appassionati del magico mondo di Super Mario Bros. possono entrare nel caffé e vedere i loro beniamini e i paesaggi attraversati decine di volte nei diversi livelli prendere vita. Mario e Luigi si inseguono sulle pareti decorate dai celeberrimi mattoncini da distruggere, dai grandi tubi verdi nei quali l’idraulico di origine italiana scompare, dai funghi Goomba, dalle tartarughe, e i sogni dei clienti diventano realtà. Nell’attesa dell’apertura del Super Nintendo World, i fan in questo fantastico locale, riconoscibile dalle inconfondibili lettere “M” e “L” di Mario e Luigi che campeggiano sulle finestre, possono bere un caffè nella meravigliosa ambientazione del mondo di Super Mario, e persino indossare il cappello rosso di Mario o quello verde di Luigi. 

 

Le fameliche piante carnivore, i tavolini a forma di fungo e i blocchi con il classico punto di domanda pieno di sorprese sono solo alcune delle attrazioni: la vera chicca è il menu. I piatti e le bevande proposti dal locale, infatti, prevedono pancake dalla forma del cappello di Mario e Luigi o frullati con i baffi dei due fratelli italiani. Per non parlare delle decine di gadget: magliette con la scritta “Whose cap?”, cappelli e anche la corona della principessa Peach.

Insomma, un’ottima alternativa in vista dell’apertura del Super Nintendo World l’anno prossimo.

 

Fonte: Moshimoshi-nippon.jp

 

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Totto-chan: the little girl at the window”, una scuola di vita e una speranza in guerra

Basato sul romanzo autobiografico di Kuroyanagi Tetsuko, Totto-Chan: the little girl at the window è la storia di una bambina che frequenta una scuola atipica, dove impara il modo con cui vivere nel mondo essendo sempre sé stessa. Uscito nel dicembre 2023 in Giappone, la pellicola è stata presentata  in anteprima in Italia al 24 Frame Future Festival, ed è un dolce ritratto di un’infanzia quasi idilliaca, bruscamente fermata dalla seconda guerra mondiale.

Leggi tutto

Blue Eye Samurai: Il costo della vendetta

1656. Un samurai avanza solitario lungo una strada innevata mosso soltanto dal suo desiderio di vendetta. Questo è l’incipit di Blue Eye Samurai, una serie che riprende il classico topos letterario e cinematografico del rōnin in cerca di vendetta e lo trasforma in un capolavoro dell’animazione moderna, con colpi di scena avvincenti e una trama tutt’altro che banale che vi faranno rimanere con il fiato sospeso fino alla fine.

Leggi tutto

NipPop Goes to Buffalo: A Report on Replaying Japan 2024

Studying Japanese pop culture requires us to consider its expansion and diffusion within, without and in-between Japan as a nation-state and as a media landscape. Sometimes literally, as research fellow Luca Paolo Bruno did traveling to Buffalo, NY, to attend the Replaying Japan 2024 conference. Replaying Japan is a series of academic conferences organized under the auspices of the Ritsumeikan Center for Game Studies (RCGS) of Ritsumeikan University in Kyōto, Japan, since 2012, and focused on the study of Japanese Games.

Leggi tutto