NipPop

Godzilla si prepara a invadere il Nijigen no Mori!

14 Agosto 2020
Marika Fanciullacci

Se siete fan di Godzilla, non perdetevi il primo museo al mondo dedicato al rettile gigante più famoso del cinema!

Al Nijigen no Mori, il parco a tema anime sull'isola di Awaji in Giappone, esiste una vasta area dedicata al re dei mostri del cinema giapponese, Gojira (noto all’estero come Godzilla). 

L'attrazione comprende una zip line che vi catapulterà all’interno delle sue fauci e vi farà volteggiare attorno al suo corpo colossale! 

Ma per chi non ama le grandi altezze non mancano le alternative. Fra le attrazioni ludiche per esempio figura il laser game, il cui obiettivo è distruggere le cellule di Godzilla volate via dal suo corpo congelato per impedirgli di riprodursi. Se invece cercate qualcosa di più rilassante potete godervi il video informativo di dieci minuti sulla realizzazione dell'attrazione, visitare il museo sulla storia del personaggio, girare per i negozi o gustarvi il cibo a tema. 

Attualmente soltanto il museo è aperto ai visitatori, mentre il resto della struttura è ancora chiuso al pubblico, ma potete avere un assaggio guardando il breve video promozionale sul sito ufficiale.

I diorami raffiguranti le battaglie più famose di Godzilla, realizzati in collaborazione con la compagnia Toho, che ha prodotto i film, sono le attrazioni principali del museo.

Fra gli oggetti esposti, i più sorprendenti sono sicuramente i vecchi costumi di scena utilizzati per dar vita a Godzilla e le varie scenografie. Infine, in un’ampia sala sono esposte circa 80 diverse statuette di Godzilla e i modelli prototipo dei suoi nemici storici.

La struttura comprende inoltre un negozio di souvenir, dove sono in vendita prodotti in edizione limitata, acquistabili solo a Nijigen no Mori

Il ristorante del parco, il Mori No Terrace, offre uno speciale menù dedicato al mondo di Godzilla, adatto a tutte le età. 

L'ingresso costa 1.000 yen (7,90 euro) per gli adulti e 800 yen (circa 6,30 euro) per i bambini e comprende il laboratorio di fukimodoshi (colorate trombette di carta). Non solo, ma tutti i visitatori del museo riceveranno un gadget in omaggio. 

L'apertura anticipata del museo e di tutte le attrazioni al suo interno terminerà il 31 agosto 2020, dopodichè la struttura resterà chiusa fino all'inaugurazione dell'area nella sua interezza. Non si sa ancora quando l’evento avrà luogo esattamente, ma secondo indiscrezioni, avverrà entro ottobre! 

Fonte: Sora News 

Prossimi eventi

Articoli recenti

Midnight Diner e Samurai Gourmet: gustare lo spazio urbano

Non è un segreto che, come l’Italia, il Giappone abbia una ricchissima cultura culinaria profondamente intrecciata e collegata alle sue città: dalle semplici e popolari izakaya alla famosa e rinomata cucina kaiseki, la cucina giapponese riflette perfettamente il connubio tra tradizione e modernità che sta alla base dell’identità di questo meraviglioso Paese. Serie tv come Midnight Diner (Shin’yashokudō in originale) e il più recente Samurai Gourmet sono mezzi perfetti per dare un’occhiata, seppur sfuggente, all’interno di questo angolo di cultura giapponese e per gettare luce su come il cibo plasmi la vita nelle città e favorisca connessioni tra individui e comunità diversi. Midnight Diner è una serie televisiva antologica del 2009 composta da tre stagioni, diretta da Joji Matsuoka e basata sul manga omonimo scritto da Yarō Abe. Il programma viene successivamente ripreso da Netflix che, tra il 2016 e il 2019, produce altre due stagioni con il titolo di

Leggi tutto

NipPop x FEFF26 – “Ichiko”, di Toda Akihiro

Cosa significa essere al mondo? Avere consapevolezza di sé ma non avere riconoscimento legale, essere a tutti gli effetti “invisibile” alla società? Ichiko, l’ultimo lavoro del regista Toda Akihiro presentato al Far East Film Festival di Udine, parte da un semplice pretesto narrativo – la misteriosa sparizione di una ragazza – per andare a esplorare problemi strutturali e spesso nascosti insiti nella società giapponese.

Leggi tutto

NipPop x FEFF26 — Ricordi di viaggio e d’amore: “18×2: Beyond Youthful Days”

“Viaggiare è interessante perché non sai mai cosa accadrà” è uno dei motti della solare Ami, partita dal Giappone per un viaggio on the road alla scoperta di Taiwan in compagnia dei suoi fidati acquerelli. Giunta nella movimentata città di Tainan, la sua strada si incrocia con quella di Jimmy tra le mura di uno scialbo karaoke bar di provincia. La ragazza ben presto si guadagna un posto nel cuore del giovane ed impacciato liceale, un posto che ancora occupa a distanza di diciotto anni quando sarà lui, ormai adulto, a partire a sua volta inseguendo il ricordo di quell’amore estivo.

Leggi tutto