NipPop

“Hopes light the way”: il nuovo spot turistico del Giappone è online!

20 Luglio 2020

 


L’ufficio turistico del Giappone esce con un nuovo video promozionale per ricordarci che quando l’emergenza finirà le bellezze nipponiche saranno ancora lì ad aspettarci per farci vivere esperienze uniche!

L’estate 2020 avrebbe dovuto essere un’estate eccezionale per il turismo giapponese, grazie anche ai Giochi Olimpici, per i quali erano già stati venduti più di 4 milioni di biglietti. Invece i Giochi Olimpici di Tokyo passeranno alla storia come i primi che non si possono svolgere nella data prevista in tempi di pace, e tutti noi abbiamo dovuto rinunciare ai nostri progetti di vacanze all’estero!

Il nuovo spot della Japan’s National Tourism Organization ci ricorda però che niente è cancellato: è solo rimandato. E ci mostra le principali mete turistiche desolate e silenziose, in attesa che i turisti da tutto il mondo tornino a visitarle. 

 

Già nel titolo, Hope Lights the Way, il video ci ricorda che la luce si nasconde anche tra le nuvole più nere. La frase di apertura è infatti “beyond clouds, there is always lights”. 

Immagini ad alta definizione di paesaggi naturali lussureggianti sono mostrate in una sequenza incredibilmente veloce: torii, ruscelli di montagna, lanterne coperte di muschio, spiagge, barriere coralline in un mare blu cobalto…

Il video prosegue con paesaggi che ci indicano come ogni stagione offra delle incredibili esperienze sensoriali: dagli impianti sciistici invernali, ai bagni negli onsen, alla meraviglia dei colori autunnali da godere dalla finestra di un tempio. Il video non poteva non terminare nella stagione dello hanami, il periodo della rinascita e della fioritura dei ciliegi, i sakura, che ogni anno attraggono migliaia e migliaia di visitatori. Speriamo che anche la prossima primavera possa essere così!

Fonte: Soranews 

 

 

Prossimi eventi

Articoli recenti

Midnight Diner e Samurai Gourmet: gustare lo spazio urbano

Non è un segreto che, come l’Italia, il Giappone abbia una ricchissima cultura culinaria profondamente intrecciata e collegata alle sue città: dalle semplici e popolari izakaya alla famosa e rinomata cucina kaiseki, la cucina giapponese riflette perfettamente il connubio tra tradizione e modernità che sta alla base dell’identità di questo meraviglioso Paese. Serie tv come Midnight Diner (Shin’yashokudō in originale) e il più recente Samurai Gourmet sono mezzi perfetti per dare un’occhiata, seppur sfuggente, all’interno di questo angolo di cultura giapponese e per gettare luce su come il cibo plasmi la vita nelle città e favorisca connessioni tra individui e comunità diversi. Midnight Diner è una serie televisiva antologica del 2009 composta da tre stagioni, diretta da Joji Matsuoka e basata sul manga omonimo scritto da Yarō Abe. Il programma viene successivamente ripreso da Netflix che, tra il 2016 e il 2019, produce altre due stagioni con il titolo di

Leggi tutto

NipPop x FEFF26 – “Ichiko”, di Toda Akihiro

Cosa significa essere al mondo? Avere consapevolezza di sé ma non avere riconoscimento legale, essere a tutti gli effetti “invisibile” alla società? Ichiko, l’ultimo lavoro del regista Toda Akihiro presentato al Far East Film Festival di Udine, parte da un semplice pretesto narrativo – la misteriosa sparizione di una ragazza – per andare a esplorare problemi strutturali e spesso nascosti insiti nella società giapponese.

Leggi tutto

NipPop x FEFF26 — Ricordi di viaggio e d’amore: “18×2: Beyond Youthful Days”

“Viaggiare è interessante perché non sai mai cosa accadrà” è uno dei motti della solare Ami, partita dal Giappone per un viaggio on the road alla scoperta di Taiwan in compagnia dei suoi fidati acquerelli. Giunta nella movimentata città di Tainan, la sua strada si incrocia con quella di Jimmy tra le mura di uno scialbo karaoke bar di provincia. La ragazza ben presto si guadagna un posto nel cuore del giovane ed impacciato liceale, un posto che ancora occupa a distanza di diciotto anni quando sarà lui, ormai adulto, a partire a sua volta inseguendo il ricordo di quell’amore estivo.

Leggi tutto