NipPop

Al parco divertimenti Hirakata vi aspetta una notte da paura!

12 Luglio 2020
Gaia Guerrini

 


Annunciato l'evento horror Yamibiraki no yoru che si terrà presso il parco divertimenti di Osaka durante le notti dal 26 agosto al 13 settembre.

Due compagnie giapponesi di intrattenimento horror si sono unite per allestire il parco divertimenti Hirakata per un imperdibile appuntamento. Partecipando a quest’evento, i visitatori si troveranno a dover completare una missione sconosciuta, con il supporto di uno smartphone o di un tablet.

Il parco ha rilasciato un commento per introdurre lo Yamibiraki no yuru, che recita così:

“Corre voce che una volta l'anno, l’Hirakata Park si apra nel cuore della notte. E sebbene sia aperto nel cuore della notte, gli unici membri dello staff che si possono incontrare hanno gli occhi vacui. Ma soprattutto, non ci sono visitatori in giro. A un certo punto, questo rumour ha preso il nome di Yamibiraki no yoruOpen in Darkness. E quest’estate si svolgerà un evento, nello stesso giorno e con lo stesso nome…”

È previsto anche un evento a tema “casa infestata” a partire dal 17 luglio 2020. Ispirato a Kokkuri-san, un gioco sovrannaturale giapponese, l'evento combinerà l'uso della tecnologia VR e la realtà con scherzi volti a spaventare gli ospiti del parco.

Potete trovare tutte le informazioni che desiderate sul sito dello Hirakata Park!

Fonte: Moshi Moshi

 

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Totto-chan: the little girl at the window”, una scuola di vita e una speranza in guerra

Basato sul romanzo autobiografico di Kuroyanagi Tetsuko, Totto-Chan: the little girl at the window è la storia di una bambina che frequenta una scuola atipica, dove impara il modo con cui vivere nel mondo essendo sempre sé stessa. Uscito nel dicembre 2023 in Giappone, la pellicola è stata presentata  in anteprima in Italia al 24 Frame Future Festival, ed è un dolce ritratto di un’infanzia quasi idilliaca, bruscamente fermata dalla seconda guerra mondiale.

Leggi tutto

Blue Eye Samurai: Il costo della vendetta

1656. Un samurai avanza solitario lungo una strada innevata mosso soltanto dal suo desiderio di vendetta. Questo è l’incipit di Blue Eye Samurai, una serie che riprende il classico topos letterario e cinematografico del rōnin in cerca di vendetta e lo trasforma in un capolavoro dell’animazione moderna, con colpi di scena avvincenti e una trama tutt’altro che banale che vi faranno rimanere con il fiato sospeso fino alla fine.

Leggi tutto

NipPop Goes to Buffalo: A Report on Replaying Japan 2024

Studying Japanese pop culture requires us to consider its expansion and diffusion within, without and in-between Japan as a nation-state and as a media landscape. Sometimes literally, as research fellow Luca Paolo Bruno did traveling to Buffalo, NY, to attend the Replaying Japan 2024 conference. Replaying Japan is a series of academic conferences organized under the auspices of the Ritsumeikan Center for Game Studies (RCGS) of Ritsumeikan University in Kyōto, Japan, since 2012, and focused on the study of Japanese Games.

Leggi tutto