NipPop

Il franchise di Mega Man si arrichisce di un nuovo titolo per VR!

8 Luglio 2020
Marika Fanciullacci

 


Il nuovo gioco debutterà ufficialmente a Tokyo il 18 luglio!

Lo scorso 3 luglio CAPCOM ha annunciato l'uscita di Rockman VR Nerawareta Virtual World!! il primo titolo in realtà virtuale per la serie Mega Man.

Il gioco verrà presentato ufficialmente il 18 luglio al Plaza CAPCOM a Tokyo, dove nell'area VR-X dedicata sarà disponibile una prima demo.

Il gioco vedrà protagonista Mega Man, intento a sventare i piani di conquista del mondo virtuale del Dr. Wily. Il nostro eroe per stroncare le ambizioni del suo nemico dovrà usare gli occhiali VR del suo alleato, il Dr. Light, entrando così in un luogo inesplorato del mondo digitale!

Mega Man (noto come Rock Man in Giappone) è nato nel 1987, anno che vede l'uscita del primo gioco per Nintendo Famicom. Da allora sono stati sviluppato numerose versioni, e l'ultimo episodio della serie principale è Mega Man 11, uscito in Nord America nell'ottobre 2018.

La saga di Mega Man oltre ai videogiochi comprende anche serie manga, anime e OVA, nonché una serie TV animata americana. Per il franchise è in programma anche un film live action, che sarà sceneggiato da Mattson Tomlin, lo sceneggiatore di The Batman – film che uscirà il prossimo anno – e prodotto da 20th Century Studios e Chernin Entertainment.

CAPCOM aveva annunciato già nell'ottobre 2018 i nomi dei responsabili del progetto, fra i quali Henry Joost e Ariel Schulman (direttori creativi e registi di film come Catfish, Paranormal Activity 3 e 4) che dirigeranno il progetto, e Masi Oka (il protagonista di Heroes) che si occuperà della produzione. Il titolo provvisorio della pellicola è MEGA MAN.

Fonte: Anime News Network

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Totto-chan: the little girl at the window”, una scuola di vita e una speranza in guerra

Basato sul romanzo autobiografico di Kuroyanagi Tetsuko, Totto-Chan: the little girl at the window è la storia di una bambina che frequenta una scuola atipica, dove impara il modo con cui vivere nel mondo essendo sempre sé stessa. Uscito nel dicembre 2023 in Giappone, la pellicola è stata presentata  in anteprima in Italia al 24 Frame Future Festival, ed è un dolce ritratto di un’infanzia quasi idilliaca, bruscamente fermata dalla seconda guerra mondiale.

Leggi tutto

Blue Eye Samurai: Il costo della vendetta

1656. Un samurai avanza solitario lungo una strada innevata mosso soltanto dal suo desiderio di vendetta. Questo è l’incipit di Blue Eye Samurai, una serie che riprende il classico topos letterario e cinematografico del rōnin in cerca di vendetta e lo trasforma in un capolavoro dell’animazione moderna, con colpi di scena avvincenti e una trama tutt’altro che banale che vi faranno rimanere con il fiato sospeso fino alla fine.

Leggi tutto

NipPop Goes to Buffalo: A Report on Replaying Japan 2024

Studying Japanese pop culture requires us to consider its expansion and diffusion within, without and in-between Japan as a nation-state and as a media landscape. Sometimes literally, as research fellow Luca Paolo Bruno did traveling to Buffalo, NY, to attend the Replaying Japan 2024 conference. Replaying Japan is a series of academic conferences organized under the auspices of the Ritsumeikan Center for Game Studies (RCGS) of Ritsumeikan University in Kyōto, Japan, since 2012, and focused on the study of Japanese Games.

Leggi tutto