NipPop

Al Sunshine Aquarium di Ikebukuro apre una nuova area dedicata alle meduse!

1 Luglio 2020
Marika Fanciullacci

Dal 9 luglio 2020 le nuove aree del Sunshine Aquarium saranno aperte al pubblico.

Due nuove vasche arricchiranno la già vasta area dedicata alle meduse.
Nella prima – Jellyfish Panorama – sarà possibile ammirare le bellissime moon jellyfish (da noi conosciute come meduse quadrifoglio) danzare in una vasca di ben 14 metri.

Nella seconda vasca invece – Jellyfish Screen – si potranno osservare le sea nettle jellyfish (nome scientifico Chrysaora), note per i loro lunghissimi tentacoli.

L’area dedicata alle meduse, che era già presente nell’acquario, è stata rinnovata e in totale ospiterà sei vasche, le due precedenti e altre quattro che permetteranno di osservare le incredibili creature a 360°.
Anche le nuove vasche avranno nomi dedicati e si chiameranno: Jellyfish Tunnel, Jellyfish Loop, Jellyfish Drop, e Jellyfish Dream.

Il nuovo padiglione non si limiterà a offrire un’incredibile esperienza visiva. Durante la visita infatti verranno riprodotte alcune registrazioni originali che catturano i suoni emessi dal movimento delle meduse. Questa musica naturale pare sia molto rilassante, e, per intensificare la sensazione di pace e di calma, nella stanza sarà nebulizzato un aroma delicato e verranno creati tenui giochi di luce.

Per stuzzicare anche il palato, all’interno dell’acquario sarà possibile acquistare snacks e bevande a tema. I prodotti alimentari sono stati prodotti in esclusiva per il Sunshine Aquarium, da una nota pasticceria di Ikebukuro, la Ikebukuro Miharado che per dare una forma realistica alle sue creazioni, si è fatta consigliare dallo staff che si occupa della cura delle meduse.

Queste e altre opere d’arte commestibili hanno un prezzo variabile fra i 400 yen (circa 3 euro) e i 1000 yen (circa 8 euro).

Anche alcuni ristoranti all’interno della Sunshine City Alpa, il vastissimo centro commerciale che ospita l’acquario, a partire dal 9 luglio serviranno alcuni piatti dedicati per festeggiare l’inaugurazione.

Fonte: Moshi Moshi

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Totto-chan: the little girl at the window”, una scuola di vita e una speranza in guerra

Basato sul romanzo autobiografico di Kuroyanagi Tetsuko, Totto-Chan: the little girl at the window è la storia di una bambina che frequenta una scuola atipica, dove impara il modo con cui vivere nel mondo essendo sempre sé stessa. Uscito nel dicembre 2023 in Giappone, la pellicola è stata presentata  in anteprima in Italia al 24 Frame Future Festival, ed è un dolce ritratto di un’infanzia quasi idilliaca, bruscamente fermata dalla seconda guerra mondiale.

Leggi tutto

Blue Eye Samurai: Il costo della vendetta

1656. Un samurai avanza solitario lungo una strada innevata mosso soltanto dal suo desiderio di vendetta. Questo è l’incipit di Blue Eye Samurai, una serie che riprende il classico topos letterario e cinematografico del rōnin in cerca di vendetta e lo trasforma in un capolavoro dell’animazione moderna, con colpi di scena avvincenti e una trama tutt’altro che banale che vi faranno rimanere con il fiato sospeso fino alla fine.

Leggi tutto

NipPop Goes to Buffalo: A Report on Replaying Japan 2024

Studying Japanese pop culture requires us to consider its expansion and diffusion within, without and in-between Japan as a nation-state and as a media landscape. Sometimes literally, as research fellow Luca Paolo Bruno did traveling to Buffalo, NY, to attend the Replaying Japan 2024 conference. Replaying Japan is a series of academic conferences organized under the auspices of the Ritsumeikan Center for Game Studies (RCGS) of Ritsumeikan University in Kyōto, Japan, since 2012, and focused on the study of Japanese Games.

Leggi tutto