NipPop

Prossimamente il nuovissimo spin-off dell’anime horror Yami shibai!

30 Giugno 2020
Gaia Guerrini

Ninja Collection è il titolo dello spin-off della famosa serie horror giapponese previsto per quest’estate.

La serie anime horror Yami shibai 闇芝居 ha annunciato l’uscita di uno spin-off, previsto per luglio 2020, intitolato Ninja Collection 忍者コレクション.

Yami shibai è andato in onda per la prima volta nel 2013 e si è distinto per il suo particolare modo di raccontare gli episodi, ovvero ispirandosi al kamishibai giapponese.

Lo spin-off prende vita a Tokyo e segue un gruppo di ninja, che, avvalendosi di antiche tecniche tramandate di generazione in generazione, si pone l’obiettivo di sconfiggere il male che ormai avvolge tutte le persone in città.

I personaggi di Ninja Collection sono modellati su attori veri, come Yuki Kimisawa, Taiga Fukazawa, Kazuki Soejima, Ryoshiro Tsuji, su idols quali Akari Nakamura (Niji No Conquistador) e Monika Mita, e su cantanti, per esempio Ayata Ota e MoeMi, e molti altri.

La serie sarà diretta da Akira Funada e scritta da due degli sceneggiatori di Yami shibai, Hiromu Kumamoto e Mitsuhiro Sasaki, accompagnati da Rei Tsuruga. Akayoroshi creerà lo stile e il design dei personaggi, mentre ad animarli sarà Asano Tsubo. Infine, la band giapponese Backdrop Cinderella è incaricata di eseguire la sigla di chiusura, intitolata Shinobiashi de unza unza o odoru.

Dovremo aspettare luglio per poterla guardare, ma per allietare l’attesa ecco un piccolo teaser!

 

 

Fonte: Moshi Moshi

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Totto-chan: the little girl at the window”, una scuola di vita e una speranza in guerra

Basato sul romanzo autobiografico di Kuroyanagi Tetsuko, Totto-Chan: the little girl at the window è la storia di una bambina che frequenta una scuola atipica, dove impara il modo con cui vivere nel mondo essendo sempre sé stessa. Uscito nel dicembre 2023 in Giappone, la pellicola è stata presentata  in anteprima in Italia al 24 Frame Future Festival, ed è un dolce ritratto di un’infanzia quasi idilliaca, bruscamente fermata dalla seconda guerra mondiale.

Leggi tutto

Blue Eye Samurai: Il costo della vendetta

1656. Un samurai avanza solitario lungo una strada innevata mosso soltanto dal suo desiderio di vendetta. Questo è l’incipit di Blue Eye Samurai, una serie che riprende il classico topos letterario e cinematografico del rōnin in cerca di vendetta e lo trasforma in un capolavoro dell’animazione moderna, con colpi di scena avvincenti e una trama tutt’altro che banale che vi faranno rimanere con il fiato sospeso fino alla fine.

Leggi tutto

NipPop Goes to Buffalo: A Report on Replaying Japan 2024

Studying Japanese pop culture requires us to consider its expansion and diffusion within, without and in-between Japan as a nation-state and as a media landscape. Sometimes literally, as research fellow Luca Paolo Bruno did traveling to Buffalo, NY, to attend the Replaying Japan 2024 conference. Replaying Japan is a series of academic conferences organized under the auspices of the Ritsumeikan Center for Game Studies (RCGS) of Ritsumeikan University in Kyōto, Japan, since 2012, and focused on the study of Japanese Games.

Leggi tutto