NipPop

In autunno andrà in onda il seguito di Inuyasha!

23 Giugno 2020
Marika Fanciullacci

L'anime di Yashahime: Principessa mezzo demone, sarà trasmesso in Giappone sulla rete YTV/NTV

Il sito ufficiale di Yashahime: Principessa mezzo demone (Hanyō no yashahime), il nuovo anime spin-off della serie Inuyasha di Rumiko Takahashi, ha annunciato il 22 giugno che il nuovo anime andrà in onda in autunno sulla rete YTV/NTV ogni sabato alle 17:30 JST (4:30 EDT) .

In attesa del sequel la serie anime Inuyasha: The Final Act sarà ritrasmessa su YTV ogni lunedì a partire dal 29 giugno nella zona del Kansai. Ogni episodio di Inuyasha: The Final Act sarà poi disponibile gratuitamente per una settimana in Giappone su YTV MyDo!, TVer e GYAO!.

Alla produzione di questo nuovo anime collaborano Teruo Sato come direttore e Katsuyuki Sumisawa come responsabile delle sceneggiature – ruolo che aveva già ricoperto per InuyashaMobile Suit Gundam Wing – mentre la maestra Takahashi si occuperà della realizzazione dei personaggi insieme a Yoshihito Hishinuma. Infine Kaoru Wada realizzerà la colonna sonora, come aveva già fatto per l'anime di Inuyasha.

Yashahime è un'opera originale pensata esclusivamente per la produzione animata, non esiste infatti un manga che tratti le stesse avventure. E la stessa Rumiko Takahashi non conosce i dettagli della trama.

Purtroppo non ci sono ancora novità per quanto riguarda la messa in onda di Yashahime in Europa, ma ci auguriamo di non dover attendere molto!

Fonte: Anime News Network 

#mc_embed_signup{background:#fff; clear:left; font:14px Helvetica,Arial,sans-serif; } /* Add your own MailChimp form style overrides in your site stylesheet or in this style block. We recommend moving this block and the preceding CSS link to the HEAD of your HTML file. */

 

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Totto-chan: the little girl at the window”, una scuola di vita e una speranza in guerra

Basato sul romanzo autobiografico di Kuroyanagi Tetsuko, Totto-Chan: the little girl at the window è la storia di una bambina che frequenta una scuola atipica, dove impara il modo con cui vivere nel mondo essendo sempre sé stessa. Uscito nel dicembre 2023 in Giappone, la pellicola è stata presentata  in anteprima in Italia al 24 Frame Future Festival, ed è un dolce ritratto di un’infanzia quasi idilliaca, bruscamente fermata dalla seconda guerra mondiale.

Leggi tutto

Blue Eye Samurai: Il costo della vendetta

1656. Un samurai avanza solitario lungo una strada innevata mosso soltanto dal suo desiderio di vendetta. Questo è l’incipit di Blue Eye Samurai, una serie che riprende il classico topos letterario e cinematografico del rōnin in cerca di vendetta e lo trasforma in un capolavoro dell’animazione moderna, con colpi di scena avvincenti e una trama tutt’altro che banale che vi faranno rimanere con il fiato sospeso fino alla fine.

Leggi tutto

NipPop Goes to Buffalo: A Report on Replaying Japan 2024

Studying Japanese pop culture requires us to consider its expansion and diffusion within, without and in-between Japan as a nation-state and as a media landscape. Sometimes literally, as research fellow Luca Paolo Bruno did traveling to Buffalo, NY, to attend the Replaying Japan 2024 conference. Replaying Japan is a series of academic conferences organized under the auspices of the Ritsumeikan Center for Game Studies (RCGS) of Ritsumeikan University in Kyōto, Japan, since 2012, and focused on the study of Japanese Games.

Leggi tutto