NipPop

Hero Fes, il festival di My Hero Academia si sposta online!

19 Giugno 2020
Marika Fanciullacci

14 membri del cast dei doppiatori saranno presenti alla live in streaming!

L'opera di Kōhei Horikoshi, My Hero Academia, è talmente popolare da avere un evento annuale dedicato chiamato Hero Fes. Il festival celebra il franchise e annuncia ogni anno diverse novità riguardanti l'anime, il manga e persino videogiochi dedicati alla saga: una vera festa per tutti i fan di My Hero Academia!

L'anno scorso l'Hero Fes si è svolto nel palazzo congressi PACIFICO Yokohama, uno dei più grandi al mondo, che ha ospitato oltre 5.000 partecipanti.
A causa del COVID-19 e per seguire le linee guida sul distanziamento sociale ancora in vigore, è stato impossibile realizzare l'evento in presenza quest'anno. Per ovviare al problema gli organizzatori hanno deciso di tenere l'edizione del 2020 interamente online. L'appuntamento è fissato per il 3 ottobre.
Tuttavia, per poter partecipare i fan avranno comunque bisogno del biglietto. Attualmente non si conosce ancora il prezzo, ma chi ha comprato l'edizione Plus Ultra del Blue-ray o del DVD del film My Hero Academia: Heroes Rising potrà utilizzare il codice seriale all’interno per accedere alla livestreaming dell'evento. Il DVD e il Blue-ray saranno disponibili in Giappone dal 15 luglio 2020.

14 membri del cast dei doppiatori originali dell'anime saranno presenti all'evento livestreaming. Fra loro Daiki Yamashita (Izuku Midoriya), Kenta Miyake (All Might), Nobuhiko Okamoto (Katsuki Bakugo), Ayane Sakura (Ochako Uraraka), Marina Inoue (Momo Yaoyorozu) e molti altri.

Lo staff dell'Hero Fes comunicherà ulteriori dettagli nei prossimi giorni!
Siamo curiosi di saperne di più!

Fonte: SGCafe

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Totto-chan: the little girl at the window”, una scuola di vita e una speranza in guerra

Basato sul romanzo autobiografico di Kuroyanagi Tetsuko, Totto-Chan: the little girl at the window è la storia di una bambina che frequenta una scuola atipica, dove impara il modo con cui vivere nel mondo essendo sempre sé stessa. Uscito nel dicembre 2023 in Giappone, la pellicola è stata presentata  in anteprima in Italia al 24 Frame Future Festival, ed è un dolce ritratto di un’infanzia quasi idilliaca, bruscamente fermata dalla seconda guerra mondiale.

Leggi tutto

Blue Eye Samurai: Il costo della vendetta

1656. Un samurai avanza solitario lungo una strada innevata mosso soltanto dal suo desiderio di vendetta. Questo è l’incipit di Blue Eye Samurai, una serie che riprende il classico topos letterario e cinematografico del rōnin in cerca di vendetta e lo trasforma in un capolavoro dell’animazione moderna, con colpi di scena avvincenti e una trama tutt’altro che banale che vi faranno rimanere con il fiato sospeso fino alla fine.

Leggi tutto

NipPop Goes to Buffalo: A Report on Replaying Japan 2024

Studying Japanese pop culture requires us to consider its expansion and diffusion within, without and in-between Japan as a nation-state and as a media landscape. Sometimes literally, as research fellow Luca Paolo Bruno did traveling to Buffalo, NY, to attend the Replaying Japan 2024 conference. Replaying Japan is a series of academic conferences organized under the auspices of the Ritsumeikan Center for Game Studies (RCGS) of Ritsumeikan University in Kyōto, Japan, since 2012, and focused on the study of Japanese Games.

Leggi tutto