NipPop

Ecco la nuova PlayStation 5!

13 Giugno 2020
Marika Fanciullacci

Svelata ufficialmente la verità sulla nuova console: dopo mesi di speculazioni e una lunga serie di finte fughe di notizie, ieri Sony ha mostrato a tutti l'effettiva estetica della PlayStation 5.

Il look è stato rivelato con un video promozionale e il modello reale non ha niente a che vedere con quelli circolati su certi siti di fake news negli ultimi mesi.
La nuova PS5 sarà disponibile in due versioni: una Digital Edition, che non ha alcun supporto ottico e permette quindi l'accesso ai soli giochi digitali, e una standard con lettore Blue-Ray per giochi fisici e digitali.

Ma non è tutto! Sony ha mostrato anche molti degli accessori per la nuova console. Avremo un nuovo controller "DualSense" e nuovi auricolari – entrambi wireless -, una videocamera HD e un telecomando multimediale.

Durante il reveal sono stati presentati anche molti dei giochi disponibili per la nuova console, tra i quali l'enhanced edition di Grand Theft Auto V, Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, Ratchet & Clank: Rift Apart, Horizon Forbidden West e Gran Turismo 7.

L'estetica della nuova console ha diviso il pubblico, ispirando anche diversi meme sull'argomento. Tuttavia questo non ha intaccato l'entusiasmo soprattutto per i nuovi giochi.

Per quanto riguarda la data di uscita ufficiale e il prezzo di listino non si sa ancora nulla di certo, ma è probabile che Sony non lascerà passare molto tempo prima di dare una risposta a questi quesiti.

fonti: SGCAFE

 

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Totto-chan: the little girl at the window”, una scuola di vita e una speranza in guerra

Basato sul romanzo autobiografico di Kuroyanagi Tetsuko, Totto-Chan: the little girl at the window è la storia di una bambina che frequenta una scuola atipica, dove impara il modo con cui vivere nel mondo essendo sempre sé stessa. Uscito nel dicembre 2023 in Giappone, la pellicola è stata presentata  in anteprima in Italia al 24 Frame Future Festival, ed è un dolce ritratto di un’infanzia quasi idilliaca, bruscamente fermata dalla seconda guerra mondiale.

Leggi tutto

Blue Eye Samurai: Il costo della vendetta

1656. Un samurai avanza solitario lungo una strada innevata mosso soltanto dal suo desiderio di vendetta. Questo è l’incipit di Blue Eye Samurai, una serie che riprende il classico topos letterario e cinematografico del rōnin in cerca di vendetta e lo trasforma in un capolavoro dell’animazione moderna, con colpi di scena avvincenti e una trama tutt’altro che banale che vi faranno rimanere con il fiato sospeso fino alla fine.

Leggi tutto

NipPop Goes to Buffalo: A Report on Replaying Japan 2024

Studying Japanese pop culture requires us to consider its expansion and diffusion within, without and in-between Japan as a nation-state and as a media landscape. Sometimes literally, as research fellow Luca Paolo Bruno did traveling to Buffalo, NY, to attend the Replaying Japan 2024 conference. Replaying Japan is a series of academic conferences organized under the auspices of the Ritsumeikan Center for Game Studies (RCGS) of Ritsumeikan University in Kyōto, Japan, since 2012, and focused on the study of Japanese Games.

Leggi tutto