Bandai propone una nuova serie di modellini dei personaggi di Pokémon Spada e Scudo, con un’attenzione al dettaglio incredibile.
A 23 anni di distanza dai primissimi Pokémon, quelli Rosso e Verde, Tsunekazu Ishihara (CEO della multinazionale) aveva annunciato l’uscita di Pokémon Spada e Pokémon Scudo, ambientati nella regione di Galar, a novembre 2019.
La Pokémon Scale World, creata dall’azienda giapponese Bandai, è una collezione di riproduzioni in scala 1:20 molto dettagliate dei personaggi provenienti dai diversi mondi Pokémon. E per settembre 2020 Bandai ha in programma un’edizione speciale di Spada e Scudo! La nuova serie comprenderà Pokémon Scale World Galar Region, Pokémon Scale World Region Set e Pokémon Scale World Galar Rillaboom.
Saranno inclusi Gloria, un’allenatrice, e i tre Pokémon iniziali Grookey (erba), Scorbunny (fuoco) e Sobble (acqua) con le rispettive evoluzioni. Quella finale di Grookey, Rillaboom, raggiungerà un’altezza di ben 10.5 centimetri, e sarà la più grande di tutta la collezione.
Fonti: MoshiMoshiNippon, PokémonCentralWiki