NipPop

Il brand IT’S DEMO lancia una nuova collezione di prodotti a tema Magica Doremì!

21 Maggio 2020
Alessia Zavaglia

L’anime "Magica Doremì" continua ancora – dopo oltre vent’anni dal suo debutto – a cavalcare l’onda del successo. Milioni di fan non aspettano altro che l’uscita del nuovo film "Ojamajo Doremi: majo minarai o sagashite". E nell’attesa, tanti gadgets!

Magica Doremì è un anime mahō shōjo, che racconta le avventure di cinque apprendiste streghette pasticcione. Trasmessa per la prima volta in Giappone nel 1999, la serie ha celebrato il suo ventesimo anniversario nel 2019. Numerose sono state le iniziative lanciate per la ricorrenza: tra queste, la più apprezzata e attesa dai fan è stata l’annuncio della produzione del film Ojamajo Doremi: majo minarai o sagashite (Alla ricerca delle apprendiste streghe). Questo nuovo adattamento arriverà nelle sale giapponesi proprio quest’anno, per la regia di Junichi Sato – regista delle prime serie di Sailor Moon – e Yū Kamatani.

Al centro delle molteplici avventure troviamo Sora, Mire e Reika, tre ragazze ventenni accomunate da una gemma magica che le guiderà in un meraviglioso viaggio.

Per promuovere l’uscita del film, il brand giapponese IT’S DEMO ha lanciato sul mercato una nuova variegata collezione di merchandise, che include prodotti di cancelleria, borse, portachiavi, asciugamani e molto altro.

Niente paura: l’attesa è quasi finita! L’intera collezione sarà infatti disponibile online a partire dal 26 maggio.

Fonte: Moshi Moshi Nippon

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Totto-chan: the little girl at the window”, una scuola di vita e una speranza in guerra

Basato sul romanzo autobiografico di Kuroyanagi Tetsuko, Totto-Chan: the little girl at the window è la storia di una bambina che frequenta una scuola atipica, dove impara il modo con cui vivere nel mondo essendo sempre sé stessa. Uscito nel dicembre 2023 in Giappone, la pellicola è stata presentata  in anteprima in Italia al 24 Frame Future Festival, ed è un dolce ritratto di un’infanzia quasi idilliaca, bruscamente fermata dalla seconda guerra mondiale.

Leggi tutto

Blue Eye Samurai: Il costo della vendetta

1656. Un samurai avanza solitario lungo una strada innevata mosso soltanto dal suo desiderio di vendetta. Questo è l’incipit di Blue Eye Samurai, una serie che riprende il classico topos letterario e cinematografico del rōnin in cerca di vendetta e lo trasforma in un capolavoro dell’animazione moderna, con colpi di scena avvincenti e una trama tutt’altro che banale che vi faranno rimanere con il fiato sospeso fino alla fine.

Leggi tutto

NipPop Goes to Buffalo: A Report on Replaying Japan 2024

Studying Japanese pop culture requires us to consider its expansion and diffusion within, without and in-between Japan as a nation-state and as a media landscape. Sometimes literally, as research fellow Luca Paolo Bruno did traveling to Buffalo, NY, to attend the Replaying Japan 2024 conference. Replaying Japan is a series of academic conferences organized under the auspices of the Ritsumeikan Center for Game Studies (RCGS) of Ritsumeikan University in Kyōto, Japan, since 2012, and focused on the study of Japanese Games.

Leggi tutto