NipPop

Il brand IT’S DEMO lancia una nuova collezione di prodotti a tema Magica Doremì!

21 Maggio 2020
Alessia Zavaglia

L’anime "Magica Doremì" continua ancora – dopo oltre vent’anni dal suo debutto – a cavalcare l’onda del successo. Milioni di fan non aspettano altro che l’uscita del nuovo film "Ojamajo Doremi: majo minarai o sagashite". E nell’attesa, tanti gadgets!

Magica Doremì è un anime mahō shōjo, che racconta le avventure di cinque apprendiste streghette pasticcione. Trasmessa per la prima volta in Giappone nel 1999, la serie ha celebrato il suo ventesimo anniversario nel 2019. Numerose sono state le iniziative lanciate per la ricorrenza: tra queste, la più apprezzata e attesa dai fan è stata l’annuncio della produzione del film Ojamajo Doremi: majo minarai o sagashite (Alla ricerca delle apprendiste streghe). Questo nuovo adattamento arriverà nelle sale giapponesi proprio quest’anno, per la regia di Junichi Sato – regista delle prime serie di Sailor Moon – e Yū Kamatani.

Al centro delle molteplici avventure troviamo Sora, Mire e Reika, tre ragazze ventenni accomunate da una gemma magica che le guiderà in un meraviglioso viaggio.

Per promuovere l’uscita del film, il brand giapponese IT’S DEMO ha lanciato sul mercato una nuova variegata collezione di merchandise, che include prodotti di cancelleria, borse, portachiavi, asciugamani e molto altro.

Niente paura: l’attesa è quasi finita! L’intera collezione sarà infatti disponibile online a partire dal 26 maggio.

Fonte: Moshi Moshi Nippon

Prossimi eventi

Articoli recenti

Midnight Diner e Samurai Gourmet: gustare lo spazio urbano

Non è un segreto che, come l’Italia, il Giappone abbia una ricchissima cultura culinaria profondamente intrecciata e collegata alle sue città: dalle semplici e popolari izakaya alla famosa e rinomata cucina kaiseki, la cucina giapponese riflette perfettamente il connubio tra tradizione e modernità che sta alla base dell’identità di questo meraviglioso Paese. Serie tv come Midnight Diner (Shin’yashokudō in originale) e il più recente Samurai Gourmet sono mezzi perfetti per dare un’occhiata, seppur sfuggente, all’interno di questo angolo di cultura giapponese e per gettare luce su come il cibo plasmi la vita nelle città e favorisca connessioni tra individui e comunità diversi. Midnight Diner è una serie televisiva antologica del 2009 composta da tre stagioni, diretta da Joji Matsuoka e basata sul manga omonimo scritto da Yarō Abe. Il programma viene successivamente ripreso da Netflix che, tra il 2016 e il 2019, produce altre due stagioni con il titolo di

Leggi tutto

NipPop x FEFF26 – “Ichiko”, di Toda Akihiro

Cosa significa essere al mondo? Avere consapevolezza di sé ma non avere riconoscimento legale, essere a tutti gli effetti “invisibile” alla società? Ichiko, l’ultimo lavoro del regista Toda Akihiro presentato al Far East Film Festival di Udine, parte da un semplice pretesto narrativo – la misteriosa sparizione di una ragazza – per andare a esplorare problemi strutturali e spesso nascosti insiti nella società giapponese.

Leggi tutto

NipPop x FEFF26 — Ricordi di viaggio e d’amore: “18×2: Beyond Youthful Days”

“Viaggiare è interessante perché non sai mai cosa accadrà” è uno dei motti della solare Ami, partita dal Giappone per un viaggio on the road alla scoperta di Taiwan in compagnia dei suoi fidati acquerelli. Giunta nella movimentata città di Tainan, la sua strada si incrocia con quella di Jimmy tra le mura di uno scialbo karaoke bar di provincia. La ragazza ben presto si guadagna un posto nel cuore del giovane ed impacciato liceale, un posto che ancora occupa a distanza di diciotto anni quando sarà lui, ormai adulto, a partire a sua volta inseguendo il ricordo di quell’amore estivo.

Leggi tutto