NipPop

Torna sul palco l’adattamento teatrale del manga Tutor Hitman Reborn!

19 Maggio 2020
Giovanni Serafini

Lo spettacolo teatrale ispirato al manga di Tutor Hitman Reborn! ritornerà in scena con un nuovo adattamento basato sull’omonimo light novel spin-off della serie.

Tutor Hitman Reborn! è un manga scritto e illustrato da Akira Amano, pubblicato su Shōnen Jump dal 2004 al 2012. La storia racconta di Tsunayoshi Sawada, detto Tsuna, un ragazzo pigro e impacciato delle medie che non ha amici e non è nemmeno bravo a scuola. Le sue giornate trascorrono nella noia e nella monotonia, e l’unico motivo per il quale continua a frequentare la scuola è vedere la ragazza di cui si è invaghito. Un giorno la sua vita viene completamente stravolta dall’arrivo di Reborn, un bambino mafioso italiano. Reborn svela a Tsuna che è venuto dall’Italia per addestrarlo e farlo diventare il degno erede dell’attuale famiglia malavitosa Vongola, dal momento che il ragazzo ha lontani legami di sangue con il boss ed è l’unico erede in vita. Tsuna all’inizio accetta malvolentieri, ma col tempo prenderà la cosa più seriamente facendo anche nuove amicizie.

Nel 2018, questa popolare serie manga ha visto il primo adattamento teatrale, intitolato Katekyō Hitman Reborn! The stage: Secret bullet. I fan della serie manga hanno apprezzato molto sia l’interpretazione e sia il modo in cui lo spettacolo ha saputo tradurre il mondo della serie. L’ottima accoglienza ricevuta gli è valsa la possibilità di essere messo in scena altre tre volte. Ora lo spettacolo è programmato per tornare in scena per la quarta volta con un adattamento tutto nuovo, che si basa sul romanzo light novel spin-off. La nuova versione debutterà a Tōkyō e a Kyōto nel novembre di quest’anno e sarà scritta da Maruo Maruichirō, sotto la direzione di Jun Yoriko.


Voi cosa ne pensate delle trasposizioni teatrali di manga? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonti: Moshi Moshi Nippon, AnimeClik

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Detective Conan: The Million-Dollar Pentagram”, il mistero si intreccia con una caccia al tesoro

Diretto da Nagaoka Chika, Detective Conan: The Million-Dollar Pentagram è il 27° film della saga Detective Conan, basata sull’omonimo manga di Aoyama Gōshō. Rilasciato in Giappone lo scorso aprile e proiettato in esclusiva al 24 Frame Future Film Festival di Bologna, è una pellicola coinvolgente e ricca d’azione, che inserisce elementi chiave della cultura giapponese all’interno di un classico intreccio poliziesco.

Leggi tutto

“Totto-chan: the little girl at the window”, una scuola di vita e una speranza in guerra

Basato sul romanzo autobiografico di Kuroyanagi Tetsuko, Totto-Chan: the little girl at the window è la storia di una bambina che frequenta una scuola atipica, dove impara il modo con cui vivere nel mondo essendo sempre sé stessa. Uscito nel dicembre 2023 in Giappone, la pellicola è stata presentata  in anteprima in Italia al 24 Frame Future Festival, ed è un dolce ritratto di un’infanzia quasi idilliaca, bruscamente fermata dalla seconda guerra mondiale.

Leggi tutto

Blue Eye Samurai: Il costo della vendetta

1656. Un samurai avanza solitario lungo una strada innevata mosso soltanto dal suo desiderio di vendetta. Questo è l’incipit di Blue Eye Samurai, una serie che riprende il classico topos letterario e cinematografico del rōnin in cerca di vendetta e lo trasforma in un capolavoro dell’animazione moderna, con colpi di scena avvincenti e una trama tutt’altro che banale che vi faranno rimanere con il fiato sospeso fino alla fine.

Leggi tutto