NipPop

Ecco le nuove penne a sfera firmate Kimetsu no yaiba

18 Maggio 2020
Giovanni Serafini

Continua la scia di successo della famosa serie Demon Slayer – Kimetsu no yaiba con il nuovo merchandise dedicato. Questa volta la famosa azienda BIC ha creato penne a sfera a tema!

Dal suo debutto su Shōnen Jump nel 2016 la serie Demon Slayer – Kimetsu no yaiba di Gotōge Koyoharu ha ottenuto fin da subito un grandissimo successo. Nel 2019 la versione anime ne ha aumentato la popolarità, da cui poi sono derivati videogiochi e un variegato merchandise. La storia racconta di Tanjirō, un ragazzo di montagna di umile estrazione sociale, che desidera salvare sua sorella Nezuko, tramutata in un demone. Sebbene sia stata trasformata, la sorella preserva parte dei suoi ricordi e sentimenti umani e per questa ragione Tanjirō vuole trovare a tutti i costi una cura. Per fare ciò il ragazzo diventerà un ammazza-demoni, per studiarli da vicino e trovare risposte sulla loro natura. La fortuna della serie è legata sicuramente al rapporto fra i protagonisti e alla caratterizzazione dei personaggi, unici e affascinanti.

La linea Click gold ballpoint pen di BIC dedicata al franchise è composta da 13 penne, ognuna delle quali ispirata a uno dei personaggi più famosi della serie. Le penne a sfera si caratterizzano per la compattezza e la raffinatezza, ma a renderle uniche sono i motivi e i colori, che riprendono per l’appunto i personaggi di Kimetsu no yaiba. Ogni pezzo ha un prezzo di 400 yen (circa 3,5 euro) ed è disponibile all’acquisto, dal 10 maggio, sul sito giapponese ARMA BIANCA, insieme a tantissimi altri accessori della stessa serie.

Vi piace il merchandise di Demon Slayer? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Moshi Moshi Nippon

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Totto-chan: the little girl at the window”, una scuola di vita e una speranza in guerra

Basato sul romanzo autobiografico di Kuroyanagi Tetsuko, Totto-Chan: the little girl at the window è la storia di una bambina che frequenta una scuola atipica, dove impara il modo con cui vivere nel mondo essendo sempre sé stessa. Uscito nel dicembre 2023 in Giappone, la pellicola è stata presentata  in anteprima in Italia al 24 Frame Future Festival, ed è un dolce ritratto di un’infanzia quasi idilliaca, bruscamente fermata dalla seconda guerra mondiale.

Leggi tutto

Blue Eye Samurai: Il costo della vendetta

1656. Un samurai avanza solitario lungo una strada innevata mosso soltanto dal suo desiderio di vendetta. Questo è l’incipit di Blue Eye Samurai, una serie che riprende il classico topos letterario e cinematografico del rōnin in cerca di vendetta e lo trasforma in un capolavoro dell’animazione moderna, con colpi di scena avvincenti e una trama tutt’altro che banale che vi faranno rimanere con il fiato sospeso fino alla fine.

Leggi tutto

NipPop Goes to Buffalo: A Report on Replaying Japan 2024

Studying Japanese pop culture requires us to consider its expansion and diffusion within, without and in-between Japan as a nation-state and as a media landscape. Sometimes literally, as research fellow Luca Paolo Bruno did traveling to Buffalo, NY, to attend the Replaying Japan 2024 conference. Replaying Japan is a series of academic conferences organized under the auspices of the Ritsumeikan Center for Game Studies (RCGS) of Ritsumeikan University in Kyōto, Japan, since 2012, and focused on the study of Japanese Games.

Leggi tutto