NipPop

Nuovi accessori targati Studio Ghibli per la vostra casa

16 Maggio 2020
Giovanni Serafini

Grazie alla nuova linea di accessori firmati Studio Ghibli è possibile ricreare in parte la caffetteria del museo comodamente da casa.

A causa dell’emergenza sanitaria il famoso museo Studio Ghibli di Tōkyō è temporaneamente chiuso, il che rende impossibile agli appassionati usufruire della famosa caffetteria a tema. Tuttavia, lo studio di animazione ha deciso di mettere in vendita accessori e stoviglie come bicchieri e piattini a tema per permettere ai fan di ricreare il proprio caffè Ghibli a casa. Infatti, la linea è promossa con l’hashtag #おうちカフェ (#OuchiCafe), che appunto si traduce come caffè in casa. La collezione propone bicchieri decorati con le stampe dei film più famosi dello studio al prezzo di 1000 yen (circa 9 euro). Ognuno presenta una scritta in inglese dentro un balloon a mo’ di fumetto. Ecco qui di seguito le varie opzioni:

(Let’s Go! tratta da Il mio vicino Totoro)

(Meow da Kiki consegne a domicilio)


(Bleah!! da Porco Rosso)

(Help! da Il castello errante di Houl)


(Get On! da I sospiri del mio cuore)

(Yummy!! da Laputa – Castello nel cielo)

(Katakatakata da La città incantata)

La nuova collezione è un’estensione della linea di bicchieri vintage dell’anno scorso, che conferisce ai personaggi Ghibli un tocco un po’ più classico, in stile americano. Il lancio dei bicchieri si allinea con altri due prodotti che evocano perfettamente l’atmosfera #おうちカフェ(#OuchiCafe), i due piattini in vetro in stile Kiki consegne a domicilio versione del 1989.

(Piatto raffigurante il gatto Jiji, in vendita al prezzo di 2300 yen [circa 20 euro])

(Piatto che raffigura Kiki, leggermente più grande del primo, in vendita al prezzo di 2800 yen [circa 25 euro])

Cosa ne pensate di questi nuovi splendidi accessori? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: SoraNews24

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Totto-chan: the little girl at the window”, una scuola di vita e una speranza in guerra

Basato sul romanzo autobiografico di Kuroyanagi Tetsuko, Totto-Chan: the little girl at the window è la storia di una bambina che frequenta una scuola atipica, dove impara il modo con cui vivere nel mondo essendo sempre sé stessa. Uscito nel dicembre 2023 in Giappone, la pellicola è stata presentata  in anteprima in Italia al 24 Frame Future Festival, ed è un dolce ritratto di un’infanzia quasi idilliaca, bruscamente fermata dalla seconda guerra mondiale.

Leggi tutto

Blue Eye Samurai: Il costo della vendetta

1656. Un samurai avanza solitario lungo una strada innevata mosso soltanto dal suo desiderio di vendetta. Questo è l’incipit di Blue Eye Samurai, una serie che riprende il classico topos letterario e cinematografico del rōnin in cerca di vendetta e lo trasforma in un capolavoro dell’animazione moderna, con colpi di scena avvincenti e una trama tutt’altro che banale che vi faranno rimanere con il fiato sospeso fino alla fine.

Leggi tutto

NipPop Goes to Buffalo: A Report on Replaying Japan 2024

Studying Japanese pop culture requires us to consider its expansion and diffusion within, without and in-between Japan as a nation-state and as a media landscape. Sometimes literally, as research fellow Luca Paolo Bruno did traveling to Buffalo, NY, to attend the Replaying Japan 2024 conference. Replaying Japan is a series of academic conferences organized under the auspices of the Ritsumeikan Center for Game Studies (RCGS) of Ritsumeikan University in Kyōto, Japan, since 2012, and focused on the study of Japanese Games.

Leggi tutto