NipPop

Nuova linea di merchandise ispirata ai tombini targati Pokémon!

15 Maggio 2020
Giovanni Serafini

I Pokémon negli anni hanno dato vita a un franchise estremamente variegato, dai videogiochi ai manga, dalla serie animata ai tombini. E adesso arrivano i gadget ispirati a quest’ultimi.

Nell’ambito di un progetto di promozione del territorio chiamato Pokéfuta, i tombini di diverse città sono stati decorati con immagini di Pokémon, in particolare nelle zone meno turistiche. L’obiettivo è rallegrare le giornate dei locali ma anche attirare visitatori che altrimenti trascurerebbero quella destinazione. In questo periodo in cui è difficile viaggiare, la catena di negozi Village Vanguard ha deciso di creare prodotti dedicati per portali direttamente nelle case dei fan.

La nuova linea di prodotti offre repliche in miniatura di Pokéfuta di sei tombini: la coppia Pikachu di Yokohama, Geodude di Miyako, Slowpoke di Takamatsu. Eevee di Ibusuki, Lapras di Sendai e Vulpix versione Alola insieme a Ninetales di Wakkanai. Ognuna di queste miniature misura nove centimetri di diametro e ha un prezzo di 6600 yen (circa 58 euro).

L’offerta comprende anche le tazze con il design del tombino Pokémon in bianco e nero, con un’immagine che mostra la prefettura e il punto esatto in cui si trova. In omaggio anche una miniatura in gomma del tombino che può essere usata come sottobicchiere. Le tazze, più economiche, costano 1980 yen (circa 18 euro).

Per chi cerca una maggiore varietà, ecco cinque serie di portachiavi in gomma contenenti tutte le immagini Pokéfuta delle diverse regioni. Ogni regione infatti ha un Pokémon protagonista, immerso in vari scenari. In particolare, troviamo: Slowpoke nella prefettura di Kagawa, Eevee e le sue evoluzioni a Kagoshima, Vulpix nell’Hokkaidō, Lapras a Miyagi, e Geodude a Iwate. Ogni portachiavi ha un prezzo di 715 yen (poco più di 6 euro) e proprio come nelle meccaniche del videogioco ognuna delle cinque serie ha i suoi Pokémon specifici.

Vi piacciono questi nuovi insoliti gadget Pokémon? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: SoraNews24

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Totto-chan: the little girl at the window”, una scuola di vita e una speranza in guerra

Basato sul romanzo autobiografico di Kuroyanagi Tetsuko, Totto-Chan: the little girl at the window è la storia di una bambina che frequenta una scuola atipica, dove impara il modo con cui vivere nel mondo essendo sempre sé stessa. Uscito nel dicembre 2023 in Giappone, la pellicola è stata presentata  in anteprima in Italia al 24 Frame Future Festival, ed è un dolce ritratto di un’infanzia quasi idilliaca, bruscamente fermata dalla seconda guerra mondiale.

Leggi tutto

Blue Eye Samurai: Il costo della vendetta

1656. Un samurai avanza solitario lungo una strada innevata mosso soltanto dal suo desiderio di vendetta. Questo è l’incipit di Blue Eye Samurai, una serie che riprende il classico topos letterario e cinematografico del rōnin in cerca di vendetta e lo trasforma in un capolavoro dell’animazione moderna, con colpi di scena avvincenti e una trama tutt’altro che banale che vi faranno rimanere con il fiato sospeso fino alla fine.

Leggi tutto

NipPop Goes to Buffalo: A Report on Replaying Japan 2024

Studying Japanese pop culture requires us to consider its expansion and diffusion within, without and in-between Japan as a nation-state and as a media landscape. Sometimes literally, as research fellow Luca Paolo Bruno did traveling to Buffalo, NY, to attend the Replaying Japan 2024 conference. Replaying Japan is a series of academic conferences organized under the auspices of the Ritsumeikan Center for Game Studies (RCGS) of Ritsumeikan University in Kyōto, Japan, since 2012, and focused on the study of Japanese Games.

Leggi tutto