NipPop

Arrivano nuovi peluche dei Pokémon in versione Gigamax!

13 Maggio 2020
Giovanni Serafini

Ai nuovi prodotti Pokémon si aggiungono gli enormi peluche ispirati alla trasformazione Gigamax.

In Pokémon Scudo & Spada, l’ultimo videogioco della serie, alcuni Pokémon hanno acquisito la capacità di potenziarsi diventando enormi come un kaijū, ottenendo quindi una nuova forma, detta Gigamax. E adesso è arrivato l’annuncio che verrà prodotta una nuova linea di merchandise ispirata a questa abilità, a partire ovviamente da due dei Pokémon più amati: Pikachu e Meowth. La nuova forma di Pikachu si caratterizza per essere rotondeggiante e con la coda allungata, ma a rendere davvero speciale il peluche sono la sua altezza (80 centimetri) e il suo peso, pari quasi a cinque chilogrammi. Il che lo rende perfetto sia per essere abbracciato sia per fare esercizio pesi.

Meowth invece, che nella sua versione Gigamax è più esteso, avrà un peluche altrettanto lungo, raggiungendo i 165 centimetri. Però rispetto a Pikachu, il peso sarà inferiore di circa un chilo e mezzo. Le dimensioni, simili a quelle di una persona, e la morbidezza lo rendono quindi perfetto per accoccolarsi insieme nel letto.

Entrambi i peluche Gigamax saranno in vendita nei vari Pokémon Center in Giappone, che ironicamente offriranno anche una versione più piccola per tutti coloro che fossero interessati solo al nuovo design. Quest’ultima serie, più tascabile, offrirà una gamma di Pokémon più varia: Charizard, Eevee, Alcremie, Corviknight oltre ai già citati Pikachu e Meowth. Ma la collezione a tema Gigamax non si ferma ai peluche perché comprende anche tanti altri prodotti come sticker, spille, tappetini, quaderni, fazzoletti, marsupi, magliette e molto altro.

Vi piacciono questi nuovi prodotti a tema Pokémon? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonti: SoraNews24, Pokémon Next

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Totto-chan: the little girl at the window”, una scuola di vita e una speranza in guerra

Basato sul romanzo autobiografico di Kuroyanagi Tetsuko, Totto-Chan: the little girl at the window è la storia di una bambina che frequenta una scuola atipica, dove impara il modo con cui vivere nel mondo essendo sempre sé stessa. Uscito nel dicembre 2023 in Giappone, la pellicola è stata presentata  in anteprima in Italia al 24 Frame Future Festival, ed è un dolce ritratto di un’infanzia quasi idilliaca, bruscamente fermata dalla seconda guerra mondiale.

Leggi tutto

Blue Eye Samurai: Il costo della vendetta

1656. Un samurai avanza solitario lungo una strada innevata mosso soltanto dal suo desiderio di vendetta. Questo è l’incipit di Blue Eye Samurai, una serie che riprende il classico topos letterario e cinematografico del rōnin in cerca di vendetta e lo trasforma in un capolavoro dell’animazione moderna, con colpi di scena avvincenti e una trama tutt’altro che banale che vi faranno rimanere con il fiato sospeso fino alla fine.

Leggi tutto

NipPop Goes to Buffalo: A Report on Replaying Japan 2024

Studying Japanese pop culture requires us to consider its expansion and diffusion within, without and in-between Japan as a nation-state and as a media landscape. Sometimes literally, as research fellow Luca Paolo Bruno did traveling to Buffalo, NY, to attend the Replaying Japan 2024 conference. Replaying Japan is a series of academic conferences organized under the auspices of the Ritsumeikan Center for Game Studies (RCGS) of Ritsumeikan University in Kyōto, Japan, since 2012, and focused on the study of Japanese Games.

Leggi tutto