NipPop

Ombrelli ‘jelly’: quando le meduse diventano muse ispiratrici!

12 Maggio 2020
Alessia Zavaglia

Dalla cooperazione tra un rivenditore online e un prestigioso acquario del Giappone sono nati degli ombrelli dal design originale.

You+MORE! presenta una nuova, stravagante creazione: ombrelli che richiamano nelle forme e nei colori alcuni particolari esemplari di meduse. Per farlo, l’impresa ha lavorato in collaborazione con l’acquario di Kamo, che detiene attualmente il record per il più alto numero di specie di meduse ospitate al suo interno.

Non c’è dunque da stupirsi che You+MORE! abbia interpellato proprio il suo team di esperti per la creazione di un prodotto che fosse fedele alle caratteristiche fisiche degli esemplari presi a modello. Grazie a loro è ora disponibile sul mercato un set di ombrelli, in tre varianti.

Il primo di questi ombrelli, ispirato all’esemplare conosciuto come medusa quadrifoglio, presenta delicate sfumature di blu e un peculiare motivo a forma di petali nella parte superiore.

Il secondo ombrello non include – per questioni di praticità – i caratteristici lunghi tentacoli della Chrysaora melanaster, cui si ispira. Presenta però le sedici distintive strisce verticali che si possono osservare sul corpo della medusa.

Il terzo e ultimo ombrello della collezione è caratterizzato invece da bordi ondulati e da una fantasia a pois che richiama la cosiddetta ‘medusa maculata’.

Gli ombrelli sono acquistabili sul sito ufficiale You+MORE! al prezzo di circa 15 euro ciascuno.

Fonte: Soranews24

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Totto-chan: the little girl at the window”, una scuola di vita e una speranza in guerra

Basato sul romanzo autobiografico di Kuroyanagi Tetsuko, Totto-Chan: the little girl at the window è la storia di una bambina che frequenta una scuola atipica, dove impara il modo con cui vivere nel mondo essendo sempre sé stessa. Uscito nel dicembre 2023 in Giappone, la pellicola è stata presentata  in anteprima in Italia al 24 Frame Future Festival, ed è un dolce ritratto di un’infanzia quasi idilliaca, bruscamente fermata dalla seconda guerra mondiale.

Leggi tutto

Blue Eye Samurai: Il costo della vendetta

1656. Un samurai avanza solitario lungo una strada innevata mosso soltanto dal suo desiderio di vendetta. Questo è l’incipit di Blue Eye Samurai, una serie che riprende il classico topos letterario e cinematografico del rōnin in cerca di vendetta e lo trasforma in un capolavoro dell’animazione moderna, con colpi di scena avvincenti e una trama tutt’altro che banale che vi faranno rimanere con il fiato sospeso fino alla fine.

Leggi tutto

NipPop Goes to Buffalo: A Report on Replaying Japan 2024

Studying Japanese pop culture requires us to consider its expansion and diffusion within, without and in-between Japan as a nation-state and as a media landscape. Sometimes literally, as research fellow Luca Paolo Bruno did traveling to Buffalo, NY, to attend the Replaying Japan 2024 conference. Replaying Japan is a series of academic conferences organized under the auspices of the Ritsumeikan Center for Game Studies (RCGS) of Ritsumeikan University in Kyōto, Japan, since 2012, and focused on the study of Japanese Games.

Leggi tutto