NipPop

Nuovi prodotti a tema per l’ultimo film dei Pokémon!

9 Maggio 2020
Giovanni Serafini

Per sponsorizzare l’imminente uscita del nuovo film dei Pokémon l’azienda nipponica First Baking Co., Ltd. lancia una nuova campagna di prodotti e accessori dedicati.

Lo scorso venerdì, la famosa azienda specializzata in dolciumi ha deciso di sponsorizzare il nuovo film dei Pokémon in uscita il 10 luglio di quest’anno in Giappone, Pocket monsters the movie: Coco, con una campagna che offre premi esclusivi. Per partecipare è necessario raccogliere cinque dei codici presenti sulle confezioni di pane Pokémon che portano il logo della compagnia (vendute esclusivamente in Giappone). Coloro che avranno raccolto tutti i codici potranno poi partecipare all’estrazione dei premi, che comprendono una vasta gamma di articoli a tema tra cui l’album portacarte, borse, cartelle e bicchieri con cannucce.


(copertina dell’album portacarte)


(alcuni esempi di bicchieri con cannucce)

Pocket monsters the movie: Coco sarà il ventitreesimo lungometraggio dello storico franchise, e il primo a basarsi su Pokémon: Scudo & Spada, l’ultimo videogioco della serie. Il film ha lo scopo di presentare il nuovo Pokémon di tipo erba-buio, Zarude, che diventerà presto giocabile anche nel videogioco. La storia racconta di Ash e Pikachu che vengono coinvolti in una nuova avventura nella foresta di Okoya, un paradiso Pokémon dove vigono strette leggi per preservare l’ecosistema, e dove è proibito agli estranei addentrarsi. Ash farà la conoscenza di Coco, un ragazzo selvaggio cresciuto nella foresta dai Pokémon, che considera Zarude come un padre. Ash e Coco dovranno unire le forze per proteggere i Pokémon e la foresta dall’ennesima minaccia. Con loro ci sarà anche un misterioso e leggendario Celeby cromatico. Si presume che avrà un ruolo importante e un legame con Zarude, dato che quest’ultimo porta un mantello col numero corrispondente del Pokédex di Celeby. The Pokémon Company ha da poco creato un nuovo trailer incentrato sul personaggio di Coco e sulla sua vita in mezzo alla foresta insieme agli altri Pokémon:

Se siete interessati al nuovo film e ai prodotti correlati fatecelo sapere nei commenti!

Fonti: Moshi Moshi Nippon, Gameindustry.it

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Totto-chan: the little girl at the window”, una scuola di vita e una speranza in guerra

Basato sul romanzo autobiografico di Kuroyanagi Tetsuko, Totto-Chan: the little girl at the window è la storia di una bambina che frequenta una scuola atipica, dove impara il modo con cui vivere nel mondo essendo sempre sé stessa. Uscito nel dicembre 2023 in Giappone, la pellicola è stata presentata  in anteprima in Italia al 24 Frame Future Festival, ed è un dolce ritratto di un’infanzia quasi idilliaca, bruscamente fermata dalla seconda guerra mondiale.

Leggi tutto

Blue Eye Samurai: Il costo della vendetta

1656. Un samurai avanza solitario lungo una strada innevata mosso soltanto dal suo desiderio di vendetta. Questo è l’incipit di Blue Eye Samurai, una serie che riprende il classico topos letterario e cinematografico del rōnin in cerca di vendetta e lo trasforma in un capolavoro dell’animazione moderna, con colpi di scena avvincenti e una trama tutt’altro che banale che vi faranno rimanere con il fiato sospeso fino alla fine.

Leggi tutto

NipPop Goes to Buffalo: A Report on Replaying Japan 2024

Studying Japanese pop culture requires us to consider its expansion and diffusion within, without and in-between Japan as a nation-state and as a media landscape. Sometimes literally, as research fellow Luca Paolo Bruno did traveling to Buffalo, NY, to attend the Replaying Japan 2024 conference. Replaying Japan is a series of academic conferences organized under the auspices of the Ritsumeikan Center for Game Studies (RCGS) of Ritsumeikan University in Kyōto, Japan, since 2012, and focused on the study of Japanese Games.

Leggi tutto