NipPop

Il prestigioso marchio Fender dedica una chitarra elettrica a Evangelion!

5 Maggio 2020
Alessia Zavaglia

È una Telecaster ispirata a uno dei personaggi. Ma se vi interessa tenete le antenne ben alzate: la disponibilità è limitata!

Il 2020 segna il venticinquesimo anno di successo per Neon Genesis Evangelion, l’anime andato in onda per la prima volta il 4 ottobre 1995 su TV Tokyo.

La trama vede come protagonisti dei ragazzi che, nel Giappone del futuro, vengono reclutati dall’agenzia speciale Nerv come piloti di mecha – gli Evangelion, appunto. Lo scopo è quello di difendere l’intera umanità dagli attacchi dei cosiddetti ‘angeli’, creature che senza apparente motivo sferrano continui attacchi alle città. La serie, composta da 26 episodi, conosce da sempre un successo strepitoso.

Grazie alle richieste dei fan, tuttavia, Evangelion non si chiude con l’ultimo episodio della serie: seguono due film – Death & Rebirth e The End of Evangelion – e numerosi adattamenti.

L’ultima delle novità a tema EVA arriva dal mondo della musica: il rinomato marchio di chitarre Fender lancia, in edizione limitata, una Telecaster dedicata al personaggio di Asuka, la ragazzina al comando dell’Evangelion 02.

Il corpo della chitarra è verniciato con lo schema cromatico della tuta indossata da Asuka. Sul manico è presente lo stemma ‘Eva 02’, mentre sul retro spicca il logo Nerv.

La chitarra dispone di una custodia rigida che, oltre a un adesivo Nerv, mostra un disegno raffigurante l’eroina con la Telecaster in mano, creato da Kazuya Tsurumaki, il regista della tetralogia Rebuild of Evangelion.

La chitarra sarà in vendita a partire dal mese di giugno al prezzo di circa 2000 euro. Del costo non c’è da stupirsi: è in edizione limitata!

Fonte: Soranews24

 

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Totto-chan: the little girl at the window”, una scuola di vita e una speranza in guerra

Basato sul romanzo autobiografico di Kuroyanagi Tetsuko, Totto-Chan: the little girl at the window è la storia di una bambina che frequenta una scuola atipica, dove impara il modo con cui vivere nel mondo essendo sempre sé stessa. Uscito nel dicembre 2023 in Giappone, la pellicola è stata presentata  in anteprima in Italia al 24 Frame Future Festival, ed è un dolce ritratto di un’infanzia quasi idilliaca, bruscamente fermata dalla seconda guerra mondiale.

Leggi tutto

Blue Eye Samurai: Il costo della vendetta

1656. Un samurai avanza solitario lungo una strada innevata mosso soltanto dal suo desiderio di vendetta. Questo è l’incipit di Blue Eye Samurai, una serie che riprende il classico topos letterario e cinematografico del rōnin in cerca di vendetta e lo trasforma in un capolavoro dell’animazione moderna, con colpi di scena avvincenti e una trama tutt’altro che banale che vi faranno rimanere con il fiato sospeso fino alla fine.

Leggi tutto

NipPop Goes to Buffalo: A Report on Replaying Japan 2024

Studying Japanese pop culture requires us to consider its expansion and diffusion within, without and in-between Japan as a nation-state and as a media landscape. Sometimes literally, as research fellow Luca Paolo Bruno did traveling to Buffalo, NY, to attend the Replaying Japan 2024 conference. Replaying Japan is a series of academic conferences organized under the auspices of the Ritsumeikan Center for Game Studies (RCGS) of Ritsumeikan University in Kyōto, Japan, since 2012, and focused on the study of Japanese Games.

Leggi tutto