Dopo l'enorme successo della linea di parigine con stampe tradizionali di kitsune, Curiosite rilancia l'idea con una nuova collezione di calzini tutta da scoprire.
La kitsune, volpe in giapponese, è uno degli animali più amati del folclore giapponese. La volpe è una creatura dotata di grande intelligenza, in grado di vivere a lungo e di sviluppare con l'età poteri soprannaturali. Le kitsune sono presenti in numerose leggende: si dice che questi animali siano i messaggeri di Inari, il dio shintoista del riso, del commercio e della fertilità. Questa creatura mitologica è entrata nell'immaginario collettivo mondiale grazie anche a prodotti di animazione e videogiochi. L'esempio più famoso è probabilmente Naruto, uno dei manga più venduti al mondo, il quale ha adattato la figura della kitsune nel temibile demone volpe sigillato nel protagonista. In molti anime e manga shōjo, invece, capita spesso che uno dei due protagonisti coinvolti nella storia d'amore abbia i tratti tradizionali della kitsune, come nel caso di Kamisama Kiss.
L'azienda Curiosite ha preso spunto dalla popolarità di questo animale per una linea di moda di successo. Dopo le parigine e i leggings, arriva una nuova e fantasiosa linea di calzini decorati con stampe tradizionali di kitsune da una parte e la porta rossa di un tempio dall'altra (torii). Il nome di questa linea è Okitsune-sama Socks e sarà disponibili in bianco e nero sul sito Village Vanguard. Un'idea originale che unisce comodità e tradizione nel modo più fantasioso che si possa immaginare.
Fonte: SoraNews24