NipPop

Confermato su Netflix il nuovo film d’animazione “Nakitai watashi wa neko wo kaburu”!

2 Maggio 2020
Giovanni Serafini

Dal 18 giugno di quest’anno verrà distribuito in tutto il mondo su Netflix il nuovo film d’animazione di Studio Colorido, intitolato Nakitai watashi wa neko wo kaburu.

Nakitai watashi wa neko wo kaburu è il secondo film originale dello Studio Colorido. L’emergente casa di produzione è diventata famosa per il primo lungometraggio, Penguin Highway, che ha ottenuto un enorme successo e si è aggiudicato numerosi premi fin dal suo esordio nel 2018. Nakitai watashi wa neko wo kaburu era inizialmente in programma nelle sale giapponesi per il 5 giugno. Tuttavia, a causa dell’attuale emergenza sanitaria, l’uscita è stata posticipata al 18 giugno, con uno speciale debutto in tutto il mondo su Netflix. Lo staff del film ha ritenuto che in questo momento il potere dell’intrattenimento sia qualcosa di cui tutti abbiamo bisogno, perciò ha deciso di rendere il film disponibile a tutti grazie alla popolare piattaforma streaming. In attesa dell’uscita, lo studio ha anche aperto un sito dedicato, dove sono stati pubblicati il trailer, la storia, il cast e lo staff.

Il film è diretto da Jun'ichi Satō e Tomokama Shibayama, con Okada Mari alla sceneggiatura. I due protagonisti sono invece doppiati da Shida Mira e Hanae Natsuki. Nakitai watashi wa neko wo kaburu è una storia d’amore con elementi fantastici, che racconta le vicende di Miyo Sasaki, detta Muge, una giovane studentessa al secondo anno delle medie, innamorata persa del proprio compagno di classe Kento Hinode. Sebbene lei lo segua tutti i giorni, lui sembra non accorgersi dei sentimenti che la ragazza prova per lui. La svolta si verifica un giorno, quando Miyo trova una maschera magica che le permette di trasformarsi temporaneamente in un gatto e avvicinarsi a Kento. Lui ama molto i gatti, e in questa forma lei riesce a instaurare un profondo legame con il ragazzo, che la chiamerà Taoru. A lungo andare, però, questo processo potrebbe diventare irreversibile, impedendo alla ragazza di tornare umana. Dovrà quindi affrontare un viaggio in un mondo abitato da gatti antropomorfi che hanno deciso di lasciarsi per sempre alle spalle la propria umanità.

Siete anche voi pronti a farvi travolgere da questa dolce storia? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonti: Moshi Moshi Nippon, Dr Commodore

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Totto-chan: the little girl at the window”, una scuola di vita e una speranza in guerra

Basato sul romanzo autobiografico di Kuroyanagi Tetsuko, Totto-Chan: the little girl at the window è la storia di una bambina che frequenta una scuola atipica, dove impara il modo con cui vivere nel mondo essendo sempre sé stessa. Uscito nel dicembre 2023 in Giappone, la pellicola è stata presentata  in anteprima in Italia al 24 Frame Future Festival, ed è un dolce ritratto di un’infanzia quasi idilliaca, bruscamente fermata dalla seconda guerra mondiale.

Leggi tutto

Blue Eye Samurai: Il costo della vendetta

1656. Un samurai avanza solitario lungo una strada innevata mosso soltanto dal suo desiderio di vendetta. Questo è l’incipit di Blue Eye Samurai, una serie che riprende il classico topos letterario e cinematografico del rōnin in cerca di vendetta e lo trasforma in un capolavoro dell’animazione moderna, con colpi di scena avvincenti e una trama tutt’altro che banale che vi faranno rimanere con il fiato sospeso fino alla fine.

Leggi tutto

NipPop Goes to Buffalo: A Report on Replaying Japan 2024

Studying Japanese pop culture requires us to consider its expansion and diffusion within, without and in-between Japan as a nation-state and as a media landscape. Sometimes literally, as research fellow Luca Paolo Bruno did traveling to Buffalo, NY, to attend the Replaying Japan 2024 conference. Replaying Japan is a series of academic conferences organized under the auspices of the Ritsumeikan Center for Game Studies (RCGS) of Ritsumeikan University in Kyōto, Japan, since 2012, and focused on the study of Japanese Games.

Leggi tutto