NipPop

Un regalo per la Golden Week: l’Unko Museum direttamente a casa tua!

28 Aprile 2020
Beatrice Bianca Bonetti

Akatsuki Live Entertainment e KAYAC portano il famoso museo di unko direttamente a casa tua con l’Unko Museum Online. Il sito verrà inaugurato il 1 maggio 2020. 

L’Unko Museum
Nella lista dei musei più strani al mondo, non può certo mancare l’Unko Museum di Tōkyō. Il museo prende il nome dal suo insolito protagonista, la cacca – unko in giapponese. Il museo, pensato per divertire senza disgustare, ha fatto il suo esordio a Yokohama con una mostra temporanea. Nell’agosto 2019 è stato inaugurato stabilmente a Tōkyō, a Odaiba. I visitatori del museo si immergono in un modo dai colori dell’arcobaleno e sembra di essere teletrasportati direttamente in un cartone animato. La star del museo, è molto kawaii, e riprende le forme dell’emoji di whatsapp.

L’Unteractive Area
Il famoso gioco interattivo del museo, l’Unko shutter, è stato trasformato in un gioco disponibile su telefono e computer. I giocatori devono realizzare lo scatto perfetto delle unko che volano a diverse velocità.

L’Unstagenic Area
Saranno disponibili diversi sfondi da utilizzare durante le videochiamate, con cacche in diversi colori. Potrete divertire i vostri amici creando il vostro personale mondo unko, ricordandovi però di cambiare sfondo per le chiamate di lavoro!

L’Untelligence Area
Tra le opere esposte al museo figurano illustrazioni di personaggi famosi, che ora saranno disponibili anche online. E su Twitter trovate un template che vi sfida a disegnare la cacca più divertente di tutte. Create la vostra unko personale e condividetela sui social!

Unberto a casa
L’Unko Museum ha anche una divinità personale che lo protegge, Unberto. Questo simpatico personaggio farà delle dirette Instagram a partire dal 1 maggio 2020 per risolvere i dubbi di tutti i suoi fan. 

Se anche voi siete cresciuti con il ricordo della cacca rosa di Dottor Slump & Arale, che ci ha sempre fatti divertire molto, dal 1 maggio potrete finalmente circondarvi di tutte le unko rosa che vorrete! 

Fonte: Moshi Moshi Nippon, Rice2meetyou

 

Prossimi eventi

Articoli recenti

Midnight Diner e Samurai Gourmet: gustare lo spazio urbano

Non è un segreto che, come l’Italia, il Giappone abbia una ricchissima cultura culinaria profondamente intrecciata e collegata alle sue città: dalle semplici e popolari izakaya alla famosa e rinomata cucina kaiseki, la cucina giapponese riflette perfettamente il connubio tra tradizione e modernità che sta alla base dell’identità di questo meraviglioso Paese. Serie tv come Midnight Diner (Shin’yashokudō in originale) e il più recente Samurai Gourmet sono mezzi perfetti per dare un’occhiata, seppur sfuggente, all’interno di questo angolo di cultura giapponese e per gettare luce su come il cibo plasmi la vita nelle città e favorisca connessioni tra individui e comunità diversi. Midnight Diner è una serie televisiva antologica del 2009 composta da tre stagioni, diretta da Joji Matsuoka e basata sul manga omonimo scritto da Yarō Abe. Il programma viene successivamente ripreso da Netflix che, tra il 2016 e il 2019, produce altre due stagioni con il titolo di

Leggi tutto

NipPop x FEFF26 – “Ichiko”, di Toda Akihiro

Cosa significa essere al mondo? Avere consapevolezza di sé ma non avere riconoscimento legale, essere a tutti gli effetti “invisibile” alla società? Ichiko, l’ultimo lavoro del regista Toda Akihiro presentato al Far East Film Festival di Udine, parte da un semplice pretesto narrativo – la misteriosa sparizione di una ragazza – per andare a esplorare problemi strutturali e spesso nascosti insiti nella società giapponese.

Leggi tutto

NipPop x FEFF26 — Ricordi di viaggio e d’amore: “18×2: Beyond Youthful Days”

“Viaggiare è interessante perché non sai mai cosa accadrà” è uno dei motti della solare Ami, partita dal Giappone per un viaggio on the road alla scoperta di Taiwan in compagnia dei suoi fidati acquerelli. Giunta nella movimentata città di Tainan, la sua strada si incrocia con quella di Jimmy tra le mura di uno scialbo karaoke bar di provincia. La ragazza ben presto si guadagna un posto nel cuore del giovane ed impacciato liceale, un posto che ancora occupa a distanza di diciotto anni quando sarà lui, ormai adulto, a partire a sua volta inseguendo il ricordo di quell’amore estivo.

Leggi tutto