NipPop

Pokémon: ecco la nuova linea di abbigliamento a tema lanciata da GU!

15 Aprile 2020
Alessia Zavaglia

La catena di abbigliamento casual GU, affiliata a Uniqlo, e i Pokémon si uniscono per creare abiti dedicati agli intramontabili, amatissimi mostri tascabili.

Il leggendario franchise ha esordito in Giappone nel lontano 1996 per opera di Satoshi Tajiri. Grazie al suo ingegno e alla sua creatività, hanno infatti visto la luce i primi due videogiochi per Game Boy – intitolati Pokémon rosso e Pokémon verde, pubblicati da Nintendo – con i primi 150 Pokémon.

Un paio di anni dopo, i due videogames sono arrivati anche in Europa e nel resto del mondo, ottenendo un incredibile successo che si è tradotto, oltre che in milioni di vendite e incassi da record, nella creazione di ulteriori videogames e di altri prodotti multimediali, tra i quali film e anime. Per non parlare degli innumerevoli gadget che negli anni hanno spopolato ovunque.

Quello dei Pokémon rappresenta un fenomeno globale, che si protrae nel tempo senza mai stancare gli appassionati. Basti pensare che ancora oggi, a distanza di ventiquattro anni dal debutto, si celebra con cadenza annuale, il 27 febbraio, il Pokémon Day, con eventi esclusivi interamente dedicati a questi simpatici animaletti.

Fra le tante collezioni di gadget, presentiamo oggi quella più recente. Il marchio giapponese GU, per la prima volta in collaborazione con il popolare franchise, ha annunciato una linea d’abbigliamento a tema, originale e completa: la collezione comprende infatti capi di vestiario per uomo, donna e bambino, spaziando dai cappotti all’intimo.

L’assortimento al femminile offre, ad esempio, abitini, t-shirt e pigiami.

La linea maschile invece comprende, tra le altre cose, camicie, pigiami, boxer e calzini.

L’intera gamma di prodotti sarà in vendita sul sito ufficiale di GU a partire dal 24 aprile, mentre negli store sarà disponibile dal 29 aprile in poi.

E se siete interessati all’abbigliamento stravagante vi suggeriamo di dare un’occhiata anche ai jeans a tema Godzilla  e alla linea di T-shirt dedicata a Super Mario Bros

Fonte: Soranews24, Il post

 

Prossimi eventi

Articoli recenti

Midnight Diner e Samurai Gourmet: gustare lo spazio urbano

Non è un segreto che, come l’Italia, il Giappone abbia una ricchissima cultura culinaria profondamente intrecciata e collegata alle sue città: dalle semplici e popolari izakaya alla famosa e rinomata cucina kaiseki, la cucina giapponese riflette perfettamente il connubio tra tradizione e modernità che sta alla base dell’identità di questo meraviglioso Paese. Serie tv come Midnight Diner (Shin’yashokudō in originale) e il più recente Samurai Gourmet sono mezzi perfetti per dare un’occhiata, seppur sfuggente, all’interno di questo angolo di cultura giapponese e per gettare luce su come il cibo plasmi la vita nelle città e favorisca connessioni tra individui e comunità diversi. Midnight Diner è una serie televisiva antologica del 2009 composta da tre stagioni, diretta da Joji Matsuoka e basata sul manga omonimo scritto da Yarō Abe. Il programma viene successivamente ripreso da Netflix che, tra il 2016 e il 2019, produce altre due stagioni con il titolo di

Leggi tutto

NipPop x FEFF26 – “Ichiko”, di Toda Akihiro

Cosa significa essere al mondo? Avere consapevolezza di sé ma non avere riconoscimento legale, essere a tutti gli effetti “invisibile” alla società? Ichiko, l’ultimo lavoro del regista Toda Akihiro presentato al Far East Film Festival di Udine, parte da un semplice pretesto narrativo – la misteriosa sparizione di una ragazza – per andare a esplorare problemi strutturali e spesso nascosti insiti nella società giapponese.

Leggi tutto

NipPop x FEFF26 — Ricordi di viaggio e d’amore: “18×2: Beyond Youthful Days”

“Viaggiare è interessante perché non sai mai cosa accadrà” è uno dei motti della solare Ami, partita dal Giappone per un viaggio on the road alla scoperta di Taiwan in compagnia dei suoi fidati acquerelli. Giunta nella movimentata città di Tainan, la sua strada si incrocia con quella di Jimmy tra le mura di uno scialbo karaoke bar di provincia. La ragazza ben presto si guadagna un posto nel cuore del giovane ed impacciato liceale, un posto che ancora occupa a distanza di diciotto anni quando sarà lui, ormai adulto, a partire a sua volta inseguendo il ricordo di quell’amore estivo.

Leggi tutto