NipPop

KitKat Japan lancia la sua nuova linea “Blindfold Chocolatory” con le illustrazioni di Tanaka Misaki

6 Aprile 2020
Sofia Scantamburlo

La nuova edizione limitata “Blindfold Chocolatory” prodotta dalla KitKat Chocolatory Japan unisce illustrazioni delicate al gusto sorprendente del cioccolato per una degustazione unica nel suo genere.

Un assaggio…al buio

La KitKat Chocolatory (dalla geniale unione dei termini “chocolate” e “factory”) da anni continua a stupire gli amanti del cioccolato, trasformando semplici barrette di wafer ricoperte in uno dei prodotti più famosi al mondo. In Giappone, KitKat ha avuto un numero di vendite nettamente superiore rispetto agli altri paesi, consacrando l’arcipelago come capitale produttiva. Non a caso, è proprio nei sette negozi della KitKat Chocolatory Japan che è stata lanciata una collezione innovativa, ribattezzata “Blindfold Chocolatory” . Il nome giapponese della linea è Mekakushi (ossia coprire gli occhi di qualcuno): alla base della proposta di questo nuovo prodotto infatti c’è l'idea di una degustazione al buio, senza alcuna indicazione sul gusto o sugli ingredienti.

Il gusto attraverso l'arte

Ad accompagnare i quindici gusti proposti per questa esperienza al buio ci sono le splendide illustrazioni di Tanaka Misaki. L'artista ha scelto di rappresentare sulle confezioni momenti di vitaquotidiana, ricchi di dolcezza e delicatezza, ognuno legato al particolare sapore contenuto all'interno. Ogni immagine è poi associata a una frase per garantire un'esperienza totale checoinvolge tutti i sensi. Quando non riesco a dire cosa provo…cerco allora di scriverlo recita la scritta sopra l'illustrazione di una donna con in mano carta e penna. Una dolce fusione di curiosità, sorpresa, delicatezza e felicità; una delizia non solo per il palato ma anche per la vista.

Fonte: soranews24

 

Prossimi eventi

Articoli recenti

Midnight Diner e Samurai Gourmet: gustare lo spazio urbano

Non è un segreto che, come l’Italia, il Giappone abbia una ricchissima cultura culinaria profondamente intrecciata e collegata alle sue città: dalle semplici e popolari izakaya alla famosa e rinomata cucina kaiseki, la cucina giapponese riflette perfettamente il connubio tra tradizione e modernità che sta alla base dell’identità di questo meraviglioso Paese. Serie tv come Midnight Diner (Shin’yashokudō in originale) e il più recente Samurai Gourmet sono mezzi perfetti per dare un’occhiata, seppur sfuggente, all’interno di questo angolo di cultura giapponese e per gettare luce su come il cibo plasmi la vita nelle città e favorisca connessioni tra individui e comunità diversi. Midnight Diner è una serie televisiva antologica del 2009 composta da tre stagioni, diretta da Joji Matsuoka e basata sul manga omonimo scritto da Yarō Abe. Il programma viene successivamente ripreso da Netflix che, tra il 2016 e il 2019, produce altre due stagioni con il titolo di

Leggi tutto

NipPop x FEFF26 – “Ichiko”, di Toda Akihiro

Cosa significa essere al mondo? Avere consapevolezza di sé ma non avere riconoscimento legale, essere a tutti gli effetti “invisibile” alla società? Ichiko, l’ultimo lavoro del regista Toda Akihiro presentato al Far East Film Festival di Udine, parte da un semplice pretesto narrativo – la misteriosa sparizione di una ragazza – per andare a esplorare problemi strutturali e spesso nascosti insiti nella società giapponese.

Leggi tutto

NipPop x FEFF26 — Ricordi di viaggio e d’amore: “18×2: Beyond Youthful Days”

“Viaggiare è interessante perché non sai mai cosa accadrà” è uno dei motti della solare Ami, partita dal Giappone per un viaggio on the road alla scoperta di Taiwan in compagnia dei suoi fidati acquerelli. Giunta nella movimentata città di Tainan, la sua strada si incrocia con quella di Jimmy tra le mura di uno scialbo karaoke bar di provincia. La ragazza ben presto si guadagna un posto nel cuore del giovane ed impacciato liceale, un posto che ancora occupa a distanza di diciotto anni quando sarà lui, ormai adulto, a partire a sua volta inseguendo il ricordo di quell’amore estivo.

Leggi tutto