NipPop

“Crocodile who dies in 100 days”: il coccodrillo rivive attraverso un caffé a tema!

31 Marzo 2020
Alessia Zavaglia

In Giappone verrà inaugurato un pop-up café in onore del coccodrillo che ha appassionato milioni di fan negli ultimi tre mesi.

Per cento giorni, in Giappone, molte persone si sono intrattenute con le avventure di Wani, il coccodrillo nato dalla penna del mangaka Yuuki Kikuchi. A partire dal 14 dicembre 2019, l’artista ha pubblicato con frequenza giornaliera, sul suo profilo Instagram, le illustrazioni raffiguranti alcuni sprazzi della quotidianità del coccodrillo, destinato a morire alla centesima vignetta. Ognuna di esse riporta in fondo una sorta di countdown.

                                                   Giorno 3: Wani salva un pulcino che attraversa la strada col rosso. -9

    

                                                                                 Giorno 99: i ciliegi iniziano a fiorire. -1

A dispetto della brevità della vita di Wani, milioni di persone hanno seguito con fervore la sua storia giorno dopo giorno, fino al 20 marzo, la data fatidica per le sorti del rettile.

Grazie all’affetto e all’interesse dimostrato dai fan, è nata l’idea di far rivivere il coccodrillo, creando un pop-up café temporaneo a lui interamente dedicato.

                                                                                                                                                            

Il locale sarà allestito nel quartiere Ikebukuro di Tokyo e a Osaka per un arco di tempo limitato, e i visitatori potranno gustare i cibi e le bevande che compaiono nel fumetto.    

                                                                     Happy Boy Plate ed Extreme Ramen-men

                                                                                            Crocodile drink

All’arrivo gli avventori avranno la possibilità di ricevere in omaggio un segnalibro o una cartolina a tema. Sarà inoltre possibile supportare la serie acquistando dei simpatici gadgets.                                                                                                               

 

A Tokyo il locale sarà aperto dall’1 aprile al 17 maggio, mentre a Osaka verrà inaugurato il 24 aprile e rimarrà attivo fino al 31 maggio.

Le date riportate potrebbero tuttavia slittare a causa dell’emergenza CoVid-19. Per rimanere aggiornati consultate il sito web del 100 Wani Cafe di Tokyo e Osaka.

Fonte: Soranews24
 

 

 

Prossimi eventi

Articoli recenti

Midnight Diner e Samurai Gourmet: gustare lo spazio urbano

Non è un segreto che, come l’Italia, il Giappone abbia una ricchissima cultura culinaria profondamente intrecciata e collegata alle sue città: dalle semplici e popolari izakaya alla famosa e rinomata cucina kaiseki, la cucina giapponese riflette perfettamente il connubio tra tradizione e modernità che sta alla base dell’identità di questo meraviglioso Paese. Serie tv come Midnight Diner (Shin’yashokudō in originale) e il più recente Samurai Gourmet sono mezzi perfetti per dare un’occhiata, seppur sfuggente, all’interno di questo angolo di cultura giapponese e per gettare luce su come il cibo plasmi la vita nelle città e favorisca connessioni tra individui e comunità diversi. Midnight Diner è una serie televisiva antologica del 2009 composta da tre stagioni, diretta da Joji Matsuoka e basata sul manga omonimo scritto da Yarō Abe. Il programma viene successivamente ripreso da Netflix che, tra il 2016 e il 2019, produce altre due stagioni con il titolo di

Leggi tutto

NipPop x FEFF26 – “Ichiko”, di Toda Akihiro

Cosa significa essere al mondo? Avere consapevolezza di sé ma non avere riconoscimento legale, essere a tutti gli effetti “invisibile” alla società? Ichiko, l’ultimo lavoro del regista Toda Akihiro presentato al Far East Film Festival di Udine, parte da un semplice pretesto narrativo – la misteriosa sparizione di una ragazza – per andare a esplorare problemi strutturali e spesso nascosti insiti nella società giapponese.

Leggi tutto

NipPop x FEFF26 — Ricordi di viaggio e d’amore: “18×2: Beyond Youthful Days”

“Viaggiare è interessante perché non sai mai cosa accadrà” è uno dei motti della solare Ami, partita dal Giappone per un viaggio on the road alla scoperta di Taiwan in compagnia dei suoi fidati acquerelli. Giunta nella movimentata città di Tainan, la sua strada si incrocia con quella di Jimmy tra le mura di uno scialbo karaoke bar di provincia. La ragazza ben presto si guadagna un posto nel cuore del giovane ed impacciato liceale, un posto che ancora occupa a distanza di diciotto anni quando sarà lui, ormai adulto, a partire a sua volta inseguendo il ricordo di quell’amore estivo.

Leggi tutto