NipPop

Centinaia di anime della serie Jump ora gratis online!

21 Marzo 2020
Matteo Zucchi

Gli eroi di One Piece, Naruto, Dragon Ball, e tanti altri sono tutti disponibili per farti compagnia mentre ti tieni al sicuro dal virus.

La famosa rivista settimanale Shōnen Jump, edito dalla casa editrice Shueisha, ha deciso di rendere disponibili sul proprio canale YouTube (Jump Channel) centinaia di adattamenti animati di manga editi da Jump. Mentre di solito si concentra sulle anteprime dei manga da loro serializzati, questa volta ha avviato una campagna che permette di vedere gratuitamente centinaia di anime: un servizio pensato non solo per i gli utenti più piccoli, ma anche per tutti coloro che devono rimanere a casa a causa dell’emergenza di questo ultimo periodo.

Il progetto completo comprende oltre 80 titoli, tra cui classici come One Piece, Dragon Ball Z e Naruto. Inoltre, l’offerta spazia dai manga d’azione come Bleach e Saint Seiya a quelli comici e stravaganti tipo Gintama e Bobobo-bo Bo-bobo, gli sportivi come Eyeshield 21 e Ringu ni kakero, fino ad arrivare ai grandi successi del passato quali Dr.Slump e Ginga:Nagareboshi Gin.

In dettaglio la lista parziale comprende: Bleach, Bobobo-bo Bo-bobo, Dragon ball (serie Z, Kai, Super), Dr.Slump, Eyeshild 21, Ginga: Nagareboshi Gin, Gintama, High School Kinengumu, Kochi Kame, Midori no Makibao, Naruto, Ninku, Nisekoi, One Piece, Reborn!, Ringu ni Kakero, Rurouni Kenshin, Saint Seiya, Tsuide ni Tonchinkan, Whistle, World Trigger e Yu-Gi-OH!.

Dato che molte di queste serie hanno centinaia di episodi, Jump Channel ha deciso di rendere disponibile solo una selezione di episodi chiave. All’incirca tra i 5 e i 20 episodi a seconda della serie, ma sempre almeno i primi tre episodi consecutivi, che secondo i fan sono quelli più importanti per capire se la serie è per te o no. Proprio come in un volume di Shōnen Jump, bisogna cercare il proprio anime preferito come se si sfogliasse la rivista. Per chi fosse interessato per accedere basta clickare il link sopra.

Fonte: Soranews24

Prossimi eventi

Articoli recenti

Midnight Diner e Samurai Gourmet: gustare lo spazio urbano

Non è un segreto che, come l’Italia, il Giappone abbia una ricchissima cultura culinaria profondamente intrecciata e collegata alle sue città: dalle semplici e popolari izakaya alla famosa e rinomata cucina kaiseki, la cucina giapponese riflette perfettamente il connubio tra tradizione e modernità che sta alla base dell’identità di questo meraviglioso Paese. Serie tv come Midnight Diner (Shin’yashokudō in originale) e il più recente Samurai Gourmet sono mezzi perfetti per dare un’occhiata, seppur sfuggente, all’interno di questo angolo di cultura giapponese e per gettare luce su come il cibo plasmi la vita nelle città e favorisca connessioni tra individui e comunità diversi. Midnight Diner è una serie televisiva antologica del 2009 composta da tre stagioni, diretta da Joji Matsuoka e basata sul manga omonimo scritto da Yarō Abe. Il programma viene successivamente ripreso da Netflix che, tra il 2016 e il 2019, produce altre due stagioni con il titolo di

Leggi tutto

NipPop x FEFF26 – “Ichiko”, di Toda Akihiro

Cosa significa essere al mondo? Avere consapevolezza di sé ma non avere riconoscimento legale, essere a tutti gli effetti “invisibile” alla società? Ichiko, l’ultimo lavoro del regista Toda Akihiro presentato al Far East Film Festival di Udine, parte da un semplice pretesto narrativo – la misteriosa sparizione di una ragazza – per andare a esplorare problemi strutturali e spesso nascosti insiti nella società giapponese.

Leggi tutto

NipPop x FEFF26 — Ricordi di viaggio e d’amore: “18×2: Beyond Youthful Days”

“Viaggiare è interessante perché non sai mai cosa accadrà” è uno dei motti della solare Ami, partita dal Giappone per un viaggio on the road alla scoperta di Taiwan in compagnia dei suoi fidati acquerelli. Giunta nella movimentata città di Tainan, la sua strada si incrocia con quella di Jimmy tra le mura di uno scialbo karaoke bar di provincia. La ragazza ben presto si guadagna un posto nel cuore del giovane ed impacciato liceale, un posto che ancora occupa a distanza di diciotto anni quando sarà lui, ormai adulto, a partire a sua volta inseguendo il ricordo di quell’amore estivo.

Leggi tutto