NipPop

I pescatori di Aomori diventano i protagonisti di una collezione di figurine

19 Marzo 2020
Alessia Zavaglia

Le collezioni di figurine stravaganti non sono inusuali in un paese come il Giappone. Una delle più strane? Eccola!

I pescatori di Aomori, nello Honshū, si sono uniti per produrre poster e figurine col fine di accrescere l’interesse dei giapponesi – e non solo – per l’industria ittica e i prodotti della regione.

              

Le figurine vedono protagonisti i pescatori stessi, giovani e aitanti. Oltre alla foto, vengono riportati il nome e uno star ranking per ciascuno di loro. In basso a destra troviamo anche una mappa che segnala l’esatto punto della zona dove lavorano. 

             

Inizialmente le immagini erano state pensate come poster da regalare ai clienti che avessero acquistato prodotti ittici all’Aomori Snack Fair, tenutasi il 14 marzo. Il successo però è stato tale che i pescatori hanno deciso di farne anche delle figurine collezionabili. Attualmente ne esistono 11, ma probabilmente in futuro la collezione verrà ampliata. 

             

Le cards possono essere acquistate agli eventi promozionali per i prodotti ittici di Aomori, che si svolgono periodicamente nella prefettura.

Fonte: https://soranews24.com/

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Detective Conan: The Million-Dollar Pentagram”, il mistero si intreccia con una caccia al tesoro

Diretto da Nagaoka Chika, Detective Conan: The Million-Dollar Pentagram è il 27° film della saga Detective Conan, basata sull’omonimo manga di Aoyama Gōshō. Rilasciato in Giappone lo scorso aprile e proiettato in esclusiva al 24 Frame Future Film Festival di Bologna, è una pellicola coinvolgente e ricca d’azione, che inserisce elementi chiave della cultura giapponese all’interno di un classico intreccio poliziesco.

Leggi tutto

“Totto-chan: the little girl at the window”, una scuola di vita e una speranza in guerra

Basato sul romanzo autobiografico di Kuroyanagi Tetsuko, Totto-Chan: the little girl at the window è la storia di una bambina che frequenta una scuola atipica, dove impara il modo con cui vivere nel mondo essendo sempre sé stessa. Uscito nel dicembre 2023 in Giappone, la pellicola è stata presentata  in anteprima in Italia al 24 Frame Future Festival, ed è un dolce ritratto di un’infanzia quasi idilliaca, bruscamente fermata dalla seconda guerra mondiale.

Leggi tutto

Blue Eye Samurai: Il costo della vendetta

1656. Un samurai avanza solitario lungo una strada innevata mosso soltanto dal suo desiderio di vendetta. Questo è l’incipit di Blue Eye Samurai, una serie che riprende il classico topos letterario e cinematografico del rōnin in cerca di vendetta e lo trasforma in un capolavoro dell’animazione moderna, con colpi di scena avvincenti e una trama tutt’altro che banale che vi faranno rimanere con il fiato sospeso fino alla fine.

Leggi tutto