NipPop

Il Panini Store fa Btooom!

5 Giugno 2014
NipPop Staff

Il 27 Giugno Junya Inoue incontra i lettori al Panini Store di Bologna


Planet Manga e Panini Store Bologna danno vita a un evento unico che farà felici tutti i lettori di manga. Per la prima volta Junya Inoue, autore del survival manga d’azione Btooom!, sarà in Italia e incontrerà gli appassionati del nostro paese!

 

Il 27 Giugno, a partire dalle 17:30, Inoue sarà infatti ospite del Panini Store di Bologna in Via Testoni 2. Il mangaka presenterà il nuovo numero di Btooom!, il 13°, in uscita a giugno, e sarà a disposizione dei fan per dediche e sketch sugli albi.

Prenderanno parte all’incontro Alessandra Marchioni, coordinatrice editoriale Planet Manga, Simona Stanzani e Marco Ricompensa, rispettivamente traduttrice e editor di BTOOOM!.

Pubblicato a partire dal 2009 su “Comic Bunch”, BTOOOM! è uno dei titoli di maggior successo in Giappone e ha già ispirato un anime prodotto dallo Studio Madhouse. In Italia è pubblicato dal 2012 da Panini Comics nella linea Planet Manga con un consenso crescente di pubblico e critica.

Per celebrare è prevista una promozione rivolta ai clienti del Panini Store di Bologna. Da lunedì 16 Giugno fino a venerdì 27 Giugno tutti i possessori della Panini Store Card potranno recarsi in negozio e acquistare i numeri dall’1 al 12 di BTOOOM! usufruendo del 10% di sconto sul prezzo di copertina. Si vedranno inoltre accreditati punti doppi per ogni volume di Btooom! acquistato. La card è gratuita e può essere richiesta presso i Panini Store di Bologna e Piacenza compilando un semplice modulo.

 

Venerdì 27 Giugno non prendete impegni. Junya Inoue vi aspetta al Panini Store di Bologna per un pomeriggio indimenticabile! Non mancate!

 

 

Junya Inoue – L’autore

Junya Inoue è nato nel 1971. Ha lavorato nell’industria dei videogiochi come graphic director per dieci anni. Durante questo periodo ha anche lavorato come assistente al manga Chrono Crusade (pubblicato in Italia da Planet Manga). Ha debuttato come mangaka nel 2001, scrivendo e illustrando Otogi Matsuri. Il suo lavoro successivo, il survival manga d’azione Btooom!, ha iniziato la sua corsa nel 2009 e continua a essere uno dei manga di maggior successo a uscire in Giappone, tanto che nel 2012 ne è stata tratta una serie televisiva animata prodotta dallo studio Madhouse e diretta da Kotono Watanabe. In Italia Planet Manga ha iniziato a pubblicarlo dal 2012, prima casa editrice in Europa; il n. 13 è in uscita a giugno e il 14, l’ultimo pubblicato finora in Giappone, programmato per il prossimo ottobre.

Btooom! – Sinossi

Ryota Sakamoto, 22 anni, disoccupato, è il tipico NEET (“not in education, employment or training”), espressione che indica giovani che non frequentano la scuola, non lavorano, né seguono corsi di formazione. Ryota se ne sta chiuso tutto il giorno nella sua stanza a giocare a Btooom!, un videogame online, di cui è uno dei migliori al mondo. Un giorno si trova paracadutato su un'isola tropicale per mano di uomini misteriosi che non ha mai visto prima insieme ad altre persone. Lo scopo: uccidersi a vicenda per salvarsi e lasciare l’isola. Come è successo? Chi è stato? Il gioco a cui è costretto a partecipare è una versione dal vivo dello stesso in cui primeggia e le regole sono semplici… impara a usare alla perfezione i vari tipi di bombe e fai esplodere gli altri se vuoi sopravvivere!


Riferimenti web:

www.paninicomics.it

www.facebook.com/planetmanga

www.paninistore.it

www.facebook.com/paninistoreitalia

https://www.facebook.com/events/316033315219338/

Prossimi eventi

Articoli recenti

Midnight Diner e Samurai Gourmet: gustare lo spazio urbano

Non è un segreto che, come l’Italia, il Giappone abbia una ricchissima cultura culinaria profondamente intrecciata e collegata alle sue città: dalle semplici e popolari izakaya alla famosa e rinomata cucina kaiseki, la cucina giapponese riflette perfettamente il connubio tra tradizione e modernità che sta alla base dell’identità di questo meraviglioso Paese. Serie tv come Midnight Diner (Shin’yashokudō in originale) e il più recente Samurai Gourmet sono mezzi perfetti per dare un’occhiata, seppur sfuggente, all’interno di questo angolo di cultura giapponese e per gettare luce su come il cibo plasmi la vita nelle città e favorisca connessioni tra individui e comunità diversi. Midnight Diner è una serie televisiva antologica del 2009 composta da tre stagioni, diretta da Joji Matsuoka e basata sul manga omonimo scritto da Yarō Abe. Il programma viene successivamente ripreso da Netflix che, tra il 2016 e il 2019, produce altre due stagioni con il titolo di

Leggi tutto

NipPop x FEFF26 – “Ichiko”, di Toda Akihiro

Cosa significa essere al mondo? Avere consapevolezza di sé ma non avere riconoscimento legale, essere a tutti gli effetti “invisibile” alla società? Ichiko, l’ultimo lavoro del regista Toda Akihiro presentato al Far East Film Festival di Udine, parte da un semplice pretesto narrativo – la misteriosa sparizione di una ragazza – per andare a esplorare problemi strutturali e spesso nascosti insiti nella società giapponese.

Leggi tutto

NipPop x FEFF26 — Ricordi di viaggio e d’amore: “18×2: Beyond Youthful Days”

“Viaggiare è interessante perché non sai mai cosa accadrà” è uno dei motti della solare Ami, partita dal Giappone per un viaggio on the road alla scoperta di Taiwan in compagnia dei suoi fidati acquerelli. Giunta nella movimentata città di Tainan, la sua strada si incrocia con quella di Jimmy tra le mura di uno scialbo karaoke bar di provincia. La ragazza ben presto si guadagna un posto nel cuore del giovane ed impacciato liceale, un posto che ancora occupa a distanza di diciotto anni quando sarà lui, ormai adulto, a partire a sua volta inseguendo il ricordo di quell’amore estivo.

Leggi tutto