NipPop

La Kintetsu Railway celebra i 20 anni di Magica Doremì e il film in uscita nel 2020

9 Marzo 2020
Beatrice Bianca Bonetti

Il 7 febbraio 2020 l’anime Magica Doremì ha festeggiato i 21 anni dalla prima uscita in Giappone. Nel 2019, per il 20° anniversario, è stata annunciata la produzione del film Ojamajo Doremi: majo minarai o sagashite, che uscirà nelle sale nipponiche il 15 maggio 2020. La Kinsetsu Railway, per il ruolo ricoperto nel film, ha deciso di festeggiare il compleanno del celebre franchise attraverso una serie di iniziative. 

La Kintetsu Railway celebra i 20 anni di Ojamajo Doremi con diverse iniziative
Una scena del road movie mostra le ragazze che viaggiano dalla Kintetsu-Nara Station alla Kyoto Station utilizzando il Kintetsu Limited Express Vista Ex. La Kintetsu Railway, per questa partecipazione nel film, ha deciso di celebrare Ojamajo Doremi con alcune iniziative. Presso cinque stazioni della Kintetsu Railway saranno disponibili dei biglietti speciali collezionabili, con le protagoniste dell’anime. Una volta collezionati tutti i biglietti, sarà consegnata come premio una carta collezionabile con un disegno originale. Inoltre, in ognuna delle stazioni, sarà presente un cartonato con i personaggi del film, con il quale gli appassionati della serie potranno scattarsi un magico selfie. Il bello non finisce qui, a partire dal 10 marzo 2020, nelle stazioni e nei treni della Kinsetsu Railway, saranno presenti decorazioni quali poster e volantini, con disegni originali e altre sorprese… 

Sono stati disegnati dei poster e dei volantini anche per la promozione del Kintetsu Railway Weekend Free Pass, il biglietto che permette di risparmiare sui viaggi in treno durante il weekend. Il design originale rappresenta le protagoniste con il Kintetsu Limited Express Vista EX sullo sfondo. I poster e i volantini saranno disponibili dal 20 marzo al 30 giugno del 2020.

Magica Doremì
Magica Doremì è una serie anime mahō shōjo, creata da Izumi Tōdō e prodotta dalla Toei Animation. È stata trasmessa in Giappone per la prima volta il 7 febbraio 1999 ed è giunta in Italia tre anni dopo. La maggior parte dei bambini italiani, cresciuti negli anni 2000, ha fatto merenda in compagnia della strega pasticciona Doremì e delle sue quattro amiche. La serie segue infatti le avventure di cinque apprendiste streghe, ognuna rappresentata da un colore diverso e con un jingle set appuntato al petto che le consente di trasformarsi da semplice bambina a streghetta con tanto di cappello. 

Ojamajo Doremi: majo minarai o sagashite
La Toei Animation ha realizzato un lungometraggio che arriverà nelle sale giapponesi il 15 maggio 2020, per celebrare i 20 anni dalla trasmissione della prima puntata del cartone animato. La regia è stata affidata a Junichi Sato, regista delle prime serie di Sailor Moon e della prima di Ojamajo Doremi, in coppia con il regista Yū Kamatani. Il titolo, nella traduzione italiana, è Alla ricerca di apprendiste streghe. Il film è un road movie e introduce nuovi personaggi, tra cui le tre protagoniste principali, Sora, Mire e Reika. Le tre ragazze, sui vent’anni e provenienti da diverse zone del Giappone, hanno in comune una gemma magica e un misterioso viaggio che tutte e tre intraprenderanno.

Non c’è niente di meglio che girare il Giappone in treno, in compagnia delle giovani streghette più famose della tv. Noi non vediamo l’ora di vedere questo film on the road, e voi?

Se volete informazioni in merito alle iniziative organizzate per la celebrazione dei 20 anni di Magica Doremì, visitate il sito doremi-anniv.

Fonte: Moshi Moshi Nippon

 

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Totto-chan: the little girl at the window”, una scuola di vita e una speranza in guerra

Basato sul romanzo autobiografico di Kuroyanagi Tetsuko, Totto-Chan: the little girl at the window è la storia di una bambina che frequenta una scuola atipica, dove impara il modo con cui vivere nel mondo essendo sempre sé stessa. Uscito nel dicembre 2023 in Giappone, la pellicola è stata presentata  in anteprima in Italia al 24 Frame Future Festival, ed è un dolce ritratto di un’infanzia quasi idilliaca, bruscamente fermata dalla seconda guerra mondiale.

Leggi tutto

Blue Eye Samurai: Il costo della vendetta

1656. Un samurai avanza solitario lungo una strada innevata mosso soltanto dal suo desiderio di vendetta. Questo è l’incipit di Blue Eye Samurai, una serie che riprende il classico topos letterario e cinematografico del rōnin in cerca di vendetta e lo trasforma in un capolavoro dell’animazione moderna, con colpi di scena avvincenti e una trama tutt’altro che banale che vi faranno rimanere con il fiato sospeso fino alla fine.

Leggi tutto

NipPop Goes to Buffalo: A Report on Replaying Japan 2024

Studying Japanese pop culture requires us to consider its expansion and diffusion within, without and in-between Japan as a nation-state and as a media landscape. Sometimes literally, as research fellow Luca Paolo Bruno did traveling to Buffalo, NY, to attend the Replaying Japan 2024 conference. Replaying Japan is a series of academic conferences organized under the auspices of the Ritsumeikan Center for Game Studies (RCGS) of Ritsumeikan University in Kyōto, Japan, since 2012, and focused on the study of Japanese Games.

Leggi tutto