NipPop

Pokémon: Twilight Wings

7 Gennaio 2020
Davide Maggio

Annunciato il nuovo anime Pokémon in collaborazione con Studio Colorido. La nuova serie si intitolerà Pokémon: Twilight Wings e sarà realizzata dallo studio di Penguin Highway.

Pokémon: Twilight Wings (Poketto monsutā sōdo shīrudo hakumei no tsubasa ポケットモンスター ソード・シールド 薄明の翼) è stato annunciato dagli account Twitter ufficiali di The Pokémon Company e Studio Colorido a poco meno di un mese dall’uscita dei fortunati titolo per Nintendo Switch, Pokémon Spada e Pokémon Scudo.

La web series prenderà vita nella regione di Galar, in cui le lotte Pokémon sono diventate un vero e proprio fenomeno di culto, per concentrare la propria narrazione sulle sofferenze e sui conflitti protagonisti delle vite dei giovani nati e cresciuti nella regione di ispirazione britannica. Gli avvenimenti di questa serie saranno infatti completamente slegati da quelli della serie principale, Pokémon The Series.

I sette episodi, della durata di circa cinque minuti ciascuno, saranno realizzati in uno stile del tutto nuovo per la serie animata Pokémon. Il sito ufficiale di The Pokémon Company, promette infatti che ogni puntata dell’anime sarà realizzata nello stile delicato e caldo che hanno reso celebri le produzioni dello Studio Colorido, come il film d’animazione Penguin Highway, la mini-serie web Fastening Days in collaborazione con il gruppo giapponese Perfume e il commercial per McDonald’s realizzato insieme al gruppo idol AKB48.

Pokémon: Twilight Wings verrà distribuito in tutto il mondo mensilmente, a partire dal 15 gennaio 2020, sui canali YouTube ufficiali di The Pokémon Company International.

Fonti:pokemon.co.jp
colorido.co.jp

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Totto-chan: the little girl at the window”, una scuola di vita e una speranza in guerra

Basato sul romanzo autobiografico di Kuroyanagi Tetsuko, Totto-Chan: the little girl at the window è la storia di una bambina che frequenta una scuola atipica, dove impara il modo con cui vivere nel mondo essendo sempre sé stessa. Uscito nel dicembre 2023 in Giappone, la pellicola è stata presentata  in anteprima in Italia al 24 Frame Future Festival, ed è un dolce ritratto di un’infanzia quasi idilliaca, bruscamente fermata dalla seconda guerra mondiale.

Leggi tutto

Blue Eye Samurai: Il costo della vendetta

1656. Un samurai avanza solitario lungo una strada innevata mosso soltanto dal suo desiderio di vendetta. Questo è l’incipit di Blue Eye Samurai, una serie che riprende il classico topos letterario e cinematografico del rōnin in cerca di vendetta e lo trasforma in un capolavoro dell’animazione moderna, con colpi di scena avvincenti e una trama tutt’altro che banale che vi faranno rimanere con il fiato sospeso fino alla fine.

Leggi tutto

NipPop Goes to Buffalo: A Report on Replaying Japan 2024

Studying Japanese pop culture requires us to consider its expansion and diffusion within, without and in-between Japan as a nation-state and as a media landscape. Sometimes literally, as research fellow Luca Paolo Bruno did traveling to Buffalo, NY, to attend the Replaying Japan 2024 conference. Replaying Japan is a series of academic conferences organized under the auspices of the Ritsumeikan Center for Game Studies (RCGS) of Ritsumeikan University in Kyōto, Japan, since 2012, and focused on the study of Japanese Games.

Leggi tutto