NipPop

Il gruppo Arashi ha deciso di prendersi una pausa alla fine del 2020

28 Gennaio 2019
Rita Troisi

La famosa boy band giapponese composta da Satoshi Ohno, Shō Sakurai, Masaki Aiba, Jun Matsumoto e Kazunari Ninomiya, legata all’ agenzia di talents “Johnny & Associate”, ha scioccato milioni di fan con la sua decisione.

La scorsa domenica, 27 gennaio 2019, è stato pubblicato un video sulla fanpage ufficiale del gruppo, tramite il quale i cinque membri hanno annunciato che la band cesserà le sue attività il 31 dicembre 2020. La decisione è stata presa dal leader del gruppo, Satoshi Ohno, che già nel giugno 2017 aveva espresso il desiderio di lasciare il gruppo per poter vivere senza la frenesia e l’impegno richiesti per far parte della band.

Tutti i giapponesi conoscono gli Arashi: da alcuni sono considerati alla stregua di fratelli maggiori, da altri figli o addirittura nipoti.
Dal 1999, la band ha conosciuto un successo ininterrotto nella musica e nel cinema, per non parlare degli spettacoli televisivi e della pubblicità.

La notizia è stata talmente sconvolgente che il gruppo ha dovuto organizzare una conferenza stampa per rispondere alle numerose domande dei giornalisti.

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Detective Conan: The Million-Dollar Pentagram”, il mistero si intreccia con una caccia al tesoro

Diretto da Nagaoka Chika, Detective Conan: The Million-Dollar Pentagram è il 27° film della saga Detective Conan, basata sull’omonimo manga di Aoyama Gōshō. Rilasciato in Giappone lo scorso aprile e proiettato in esclusiva al 24 Frame Future Film Festival di Bologna, è una pellicola coinvolgente e ricca d’azione, che inserisce elementi chiave della cultura giapponese all’interno di un classico intreccio poliziesco.

Leggi tutto

“Totto-chan: the little girl at the window”, una scuola di vita e una speranza in guerra

Basato sul romanzo autobiografico di Kuroyanagi Tetsuko, Totto-Chan: the little girl at the window è la storia di una bambina che frequenta una scuola atipica, dove impara il modo con cui vivere nel mondo essendo sempre sé stessa. Uscito nel dicembre 2023 in Giappone, la pellicola è stata presentata  in anteprima in Italia al 24 Frame Future Festival, ed è un dolce ritratto di un’infanzia quasi idilliaca, bruscamente fermata dalla seconda guerra mondiale.

Leggi tutto

Blue Eye Samurai: Il costo della vendetta

1656. Un samurai avanza solitario lungo una strada innevata mosso soltanto dal suo desiderio di vendetta. Questo è l’incipit di Blue Eye Samurai, una serie che riprende il classico topos letterario e cinematografico del rōnin in cerca di vendetta e lo trasforma in un capolavoro dell’animazione moderna, con colpi di scena avvincenti e una trama tutt’altro che banale che vi faranno rimanere con il fiato sospeso fino alla fine.

Leggi tutto