NipPop

Tutte le novità dal Nintendo Direct Mini!

11 Gennaio 2018
NipPop Staff

Pronti al nuovo anno con Nintendo? Ecco le novità annunciate da Nintendo nella breve presentazione di oggi: dagli inattesi remaster di classici come The World Ends With You e Dark Souls a Mario Tennis Aces, scopriamo insieme cosa ci aspetta nel 2018!

È proprio con The World Ends With You che Nintendo ha scelto di iniziare il primo Nintendo Direct dell'anno. Realizzato da Square Enix e uscito per Nintendo DS nel 2007 come Subarashiki kono sekai (すばらしきこのせかい, "Questo bellissimo mondo"), questo videogame ha da subito attirato l'attenzione di critica e appassionati di JRPG per la sua grafica e i suoi personaggi stilizzati (realizzati da Tetsuya Nomura) e l'ambientazione realistica: il videogame è infatti ambientato a Shibuya, e richiama fortemente l'elemento metropolitano e moderno del quartiere.

Da anni diventato un cult, Nintendo ha finalmente deciso di realizzare un remaster, chiamato The World Ends With You: Final Remix, presto disponibile su Nintendo Switch con contenuti inediti.

Prendete la racchetta e scendete in campo con Mario Tennis Aces, disponibile questa primavera! Sarà il primo Mario Tennis a includere una modalità storia da Mario Tennis: Power Tour del 2005.

Nintendo ha poi annunciato numerosi porting e riedizione: Hyrule Warriors Definitive Edition uscirà in primavera e conterrà tutti i DLC prodotti per la versione Wii U e 3DS, nonché dei costumi inediti per Link e Zelda ispirati a The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Inoltre è stato annunciato il porting di Donkey Kong Country: Tropical Freeze, uscito per Wii U, e un'inattesa edizione Switch per Ys VIII: Lacrimosa of DANA, l'ultimo, ottimo capitolo della serie action RPG di Nihon Falcom: leggete qui la nostra recensione!

Saranno inoltre presto disponibili contenuti scaricabili per altri videogames: un aggiornamento gratuito aggiunge Luigi e una modalità sfida in Super Mario Odyssey, un DLC contenente Donkey Kong per Mario + Rabbids: Kingdom Battle, e nuovi Pokémon saranno presto aggiunti in Pokkén Tournament DX. Scendete in campo con Aegislash, Rayquaza e Mimikyu, disponibili dal 31 gennaio, e Blastoise, Mew e Celebi, disponibili dal 23 marzo!

Infine, Nintendo chiude la presentazione con una notizia a dir poco inaspettata: sarà disponibile dal 25 maggio su Nintendo Switch l'edizione remaster di Dark Souls! Sorpresi?


È inoltre già disponibile sul negozio virtuale di Nintendo una demo di Dragon Quest Builders, e per tutte le notizie, la presentazione integrale è disponibile sul canale YouTube Nintendo:


 


Prossimi eventi

Articoli recenti

Midnight Diner e Samurai Gourmet: gustare lo spazio urbano

Non è un segreto che, come l’Italia, il Giappone abbia una ricchissima cultura culinaria profondamente intrecciata e collegata alle sue città: dalle semplici e popolari izakaya alla famosa e rinomata cucina kaiseki, la cucina giapponese riflette perfettamente il connubio tra tradizione e modernità che sta alla base dell’identità di questo meraviglioso Paese. Serie tv come Midnight Diner (Shin’yashokudō in originale) e il più recente Samurai Gourmet sono mezzi perfetti per dare un’occhiata, seppur sfuggente, all’interno di questo angolo di cultura giapponese e per gettare luce su come il cibo plasmi la vita nelle città e favorisca connessioni tra individui e comunità diversi. Midnight Diner è una serie televisiva antologica del 2009 composta da tre stagioni, diretta da Joji Matsuoka e basata sul manga omonimo scritto da Yarō Abe. Il programma viene successivamente ripreso da Netflix che, tra il 2016 e il 2019, produce altre due stagioni con il titolo di

Leggi tutto

NipPop x FEFF26 – “Ichiko”, di Toda Akihiro

Cosa significa essere al mondo? Avere consapevolezza di sé ma non avere riconoscimento legale, essere a tutti gli effetti “invisibile” alla società? Ichiko, l’ultimo lavoro del regista Toda Akihiro presentato al Far East Film Festival di Udine, parte da un semplice pretesto narrativo – la misteriosa sparizione di una ragazza – per andare a esplorare problemi strutturali e spesso nascosti insiti nella società giapponese.

Leggi tutto

NipPop x FEFF26 — Ricordi di viaggio e d’amore: “18×2: Beyond Youthful Days”

“Viaggiare è interessante perché non sai mai cosa accadrà” è uno dei motti della solare Ami, partita dal Giappone per un viaggio on the road alla scoperta di Taiwan in compagnia dei suoi fidati acquerelli. Giunta nella movimentata città di Tainan, la sua strada si incrocia con quella di Jimmy tra le mura di uno scialbo karaoke bar di provincia. La ragazza ben presto si guadagna un posto nel cuore del giovane ed impacciato liceale, un posto che ancora occupa a distanza di diciotto anni quando sarà lui, ormai adulto, a partire a sua volta inseguendo il ricordo di quell’amore estivo.

Leggi tutto