NipPop

Terza serie di Kuroshitsuji – Finalmente animato l’arco del circo

24 Marzo 2014
Alice Comi

Alla fiera Anime Japan svoltasi a Tokyo in questi giorni sono state annunciate nuove informazioni esclusive sulla terza serie anime di Kuroshitsuji
La serie sarà la versione animata dell’arco del circo, cioè la saga contenuta nei volumi 6-7-8 del manga, nella quale Sebastian e Ciel entrano a far parte della troupe di un circo per investigare sulla misteriosa scomparsa di alcuni bambini.

Il regista della serie sarà Noriyuki Abe (Bleach, Yū Yū Hakusho), il character design è affidato nuovamente a Minako Shiba, mentre cambiano il series composer, Hiroyuki Yoshino (Magi, Guilty Crown) e il compositore delle musiche, Yasunori Mitsuda (Inazuma Eleven). I nuovi membri del cast al momento annunciati sono: Mamoru Miyano (Joker), Ayahi Takagaki (Doll), Yuuko Kaida (Beast), Nobuhiko Okamoto (Dagger), Takuma Terashima (Snake).

All’evento in cui è stato fatto l’annuncio, mandato in onda in live streaming su Bandai Channel, con replica la sera del giorno stesso (solo per membri a pagamento del canale), hanno partecipato anche alcuni dei doppiatori.
La serie andrà in onda da luglio 2014 nello slot notturno ANIME-ISM di MBS. Nel mentre, il sito ufficiale dell’anime (http://www.kuroshitsuji.tv) è stato aggiornato con un nuovo layout e con le informazioni appena divulgate.Oltre alla serie, in giapponese “Book of Circus”, verrà prodotto anche un OVA intitolato “Book of Murder”, che vedrà animato l’arco successivo a quello del circo, nel quale una serie di misteriosi omicidi avvengono nella residenza Phantomhive mentre Sebastian, Ciel e altri ospiti vi sono intrappolati per colpa di una tempesta. L’OVA sarà visionabile in anteprima al cinema nell’autunno di quest’anno. La prima serie di Kuroshitsuji (2008) seguiva il manga fino all’arco del curry, per poi proseguire con una storyline originale. La seconda serie (2010), questa interamente originale, partiva da dove era finita la precedente. A gennaio è uscito al cinema un film live action con Hiro Mizushima nei panni di Sebastian, e su G-Fantasy (la rivista dove è serializzato il manga) di questo mese è stato annunciato che è in produzione anche un terzo musical della serie.

Prossimi eventi

Articoli recenti

“A Few Moments of Cheers” e la voglia di creare

In occasione dell’edizione di quest’anno del 24 Frame Future Film Festival di Bologna erano tanti i film di animazione degni di nota presenti all’interno della kermesse, ma A Few Moments of Cheers, nella sua anteprima europea, spicca tra di loro come un’ode alla figura dell’artista e alla difficoltà nel interfacciarsi con una società che vede sempre di più l’arte come un mezzo mercificato per il puro guadagno invece che un modo per esprimere i propri pensieri, le proprie emozioni e, soprattutto, la propria visione del mondo.

Leggi tutto

Far East Film Festival 27 – Novità dell’edizione 2025!

Dal 24 aprile al 2 maggio 2025, Udine ospiterà la 27esima edizione del Far East Film Festival (FEFF), quest’anno intitolata “Quando l’Occidente punta lo sguardo sull’Asia contemporanea”. Il concetto dello “sguardo” è il filo conduttore di questa edizione, un tema che il graphic designer Roberto Rosolin ha sapientemente sintetizzato nella nuova immagine ufficiale del festival. Attraverso una line-up eccezionale, il festival offrirà un’ampia panoramica sul cinema asiatico, proponendo storie che esplorano e riflettono le dinamiche della società e del tempo contemporaneo.

Leggi tutto

“Gyo – Odore di Morte”, la morte incontra il mostruoso

Edito da Star Comics e pubblicato nel 2018 all’interno della collana Umami, Gyo – Odore di Morte di Itō Junji è un manga horror in cui i temi della morte e del mostruoso si intrecciano con la natura, in particolare le creature marine, creando scenari distopici in cui il body horror, cioè l’horror biologico legato a mutazioni genetiche e malattie ripugnanti, ne è padrone.

Leggi tutto