NipPop

Ohno Satoshi nel live action di Shinigami-kun!

3 Marzo 2014
Elena Tessari

Ohno Satoshi (33), della popolare boyband Arashi, sarà il protagonista del renzoku drama Shinigami-kun (死神くん) che andrà in onda a partire da aprile.
Il drama è un live action del famoso manga di Endo Koichi pubblicato a partire dal 1983. Il protagonista è uno shinigami incaricato di portare le anime dei morti nell'aldilà, che si trova a dover osservare gioie e dolori della società umana, in un'opera fantasy ricca di riflessioni e considerata un vero capolavoro dai fan.

Ohno Satoshi sarà lo shinigami 413, personaggio vestito in giacca e cravatta che annuncia la morte a chi sta per morire dicendo “Congratulazioni! Sono venuto a prenderla”. Novellino nel suo lavoro, Shinigami-kun tende a provare troppa empatia nei confronti degli esseri umani e infrange spesso le regole del suo mondo.

Ohno ha commentato così il suo ruolo: “Recitare nei panni di uno shinigami è davvero interessante e non vedo l'ora di cominciare. Finora i ruoli che ho avuto erano tutti di personaggi che venivano protetti da qualcun altro, mentre stavolta sarà il mio personaggio a farlo. Sono curioso di sapere come verrà sviluppata la storia!”.

Ohno non è nuovo a storie fantasy con titoli simili: nel 2010 aveva recitato nei panni di Kaibutsu-kun, live action sia renzoku che speciale tv, del manga omonimo di Fujiko Fujio A. Alla regia ci sarà Nakata Hideo (Ring, Kuroyuri Danchi). Il drama Shinigami-kun verrà trasmesso su TV Asahi a partire da aprile all'interno dello slot del Kin'you Night Drama, ovvero la notte del venerdì tra le 23.15.

Renzoku drama: serie televisiva di più puntate, solitamente undici, della durata di circa 35-45 minuti.

Shinigami: il termine letteralmente significa “dio della morte”, indica esseri di natura non umana e con poteri e ruoli legati al mondo dei morti.

Kaibutsu: letteralmente “mostro”.

Fonte info: mantan-web.jp/

Sito ufficiale di Shinigami-kun: http://www.tv-asahi.co.jp/shinigamikun/
Sito ufficiale di Kaibutsu-kun: http://www.ntv.co.jp/kaibutsukun/ | http://www.ntv.co.jp/kaibutsukun-sp/

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Totto-chan: the little girl at the window”, una scuola di vita e una speranza in guerra

Basato sul romanzo autobiografico di Kuroyanagi Tetsuko, Totto-Chan: the little girl at the window è la storia di una bambina che frequenta una scuola atipica, dove impara il modo con cui vivere nel mondo essendo sempre sé stessa. Uscito nel dicembre 2023 in Giappone, la pellicola è stata presentata  in anteprima in Italia al 24 Frame Future Festival, ed è un dolce ritratto di un’infanzia quasi idilliaca, bruscamente fermata dalla seconda guerra mondiale.

Leggi tutto

Blue Eye Samurai: Il costo della vendetta

1656. Un samurai avanza solitario lungo una strada innevata mosso soltanto dal suo desiderio di vendetta. Questo è l’incipit di Blue Eye Samurai, una serie che riprende il classico topos letterario e cinematografico del rōnin in cerca di vendetta e lo trasforma in un capolavoro dell’animazione moderna, con colpi di scena avvincenti e una trama tutt’altro che banale che vi faranno rimanere con il fiato sospeso fino alla fine.

Leggi tutto

NipPop Goes to Buffalo: A Report on Replaying Japan 2024

Studying Japanese pop culture requires us to consider its expansion and diffusion within, without and in-between Japan as a nation-state and as a media landscape. Sometimes literally, as research fellow Luca Paolo Bruno did traveling to Buffalo, NY, to attend the Replaying Japan 2024 conference. Replaying Japan is a series of academic conferences organized under the auspices of the Ritsumeikan Center for Game Studies (RCGS) of Ritsumeikan University in Kyōto, Japan, since 2012, and focused on the study of Japanese Games.

Leggi tutto