Lo staff di NipPop sta cercando volontari per aiutare e supportare l’organizzazione durante l’evento di maggio, idealmente appassionati d’arte, di cinema, di letteratura e di nuove tendenze, ma anche giovani, universitari, o professionisti.
NipPop: Parole e Forme da Tokyo a Bologna , progetto che propone al pubblico una serie di incontri, workshop e iniziative con esperti e artisti di fama internazionale che si concentrano sull’analisi delle tendenze pop del Giappone contemporaneo, giunge nel 2016 alla sua sesta edizione. L’evento si terrà il 20, 21 e 22 maggio prossimi e avrà luogo in diversi spazi bolognesi: il Quartiere Santo Stefano, il Piccolo Teatro del Baraccano, la galleria ONO arte contemporanea, e Dynamo – La Velostazione di Bologna, dove per l’occasione verranno allestiti un’area espositiva, uno spazio dedicato all’intrattenimento con gara cosplay, dj set e una mostra ispirata alla sci-fi giapponese.
La partecipazione a NipPop come parte dello staff è un’ottima occasione per osservare e apprendere come funziona l’aspetto organizzativo di un evento internazionale come questo, e rappresenta quindi un’opportunità unica per arricchire la propria esperienza lavorativa e professionale. Al termine della manifestazione, l’organizzazione rilascerà a chi ne farà richiesta un attestato di partecipazione.
Gli interessati a candidarsi per il ruolo di volontari sono invitati a inviare il proprio curriculum a info@nippop.it inserendo nell’oggetto della mail “Volontari NipPop 2016 Open Call”: i candidati saranno poi ricontattati per fissare un incontro. Invitiamo a scrivere allo stesso indirizzo anche per richieste di maggiori informazioni.
Vi aspettiamo!
Lo staff di NipPop