NipPop

Uncovered: Final Fantasy XV – Tutti i dettagli dell’evento

31 Marzo 2016
NipPop Staff

Square Enix ha finalmente annunciato che il 30 settembre 2016 uscirà per PlayStation 4 e Xbox One l’attesissimo Final Fantasy XV. Saranno messe in vendita un’edizione speciale per il Day One, una Deluxe Edition e una Ultimate Collector’s Edition, limitata a trentamila unità. Il gioco includerà, oltre all’audio originale giapponese, anche una versione inglese e una francese.

Da stanotte è inoltre presente su PlayStation Store e Xbox Games Store una demo dove il giocatore impersonerà il protagonista Noctis ancora bambino.

Di seguito alcuni trailer rilasciati durante l’evento di ieri notte

 

Oltre ai trailer, è stata svelata la theme song del gioco: una cover dello storico pezzo di Ben E. King Stand by Me, cantata da Florence + the Machine. L’artista ha dichiarato di apprezzare la serie da tempo e si è mostrata particolarmente felice di poter contribuire alla creazione di questo videogioco.

Per coinvolgere ulteriormente i fan nelle vicende del titolo, saranno disponibili online gratuitamente cinque episodi anime che si concentreranno sull’amicizia tra il principe Noctis e i suoi tre compagni. Il primo episodio è già presente a questo link:

Le sorprese non sono ancora finite per chi ama questa saga jrpg. E’ stato annunciato anche un lungometraggio CG, in collaborazione con Sony Pictures Home Entertainment, incentrato sul nuovo titolo. Le vicende sono ambientate nel regno di Lucis, sede del cristallo sacro agognato da tempo immemore dall’impero Niflheim.

Tra i doppiatori, spiccano nomi già noti del mondo delle serie tv, come Lena Headey e Sean Bean (Il trono di spade) e Aaron Paul (Breaking Bad)

 

Ultimo, ma non di minor interesse, è l’annuncio di un minigioco per piattaforme mobile, dal titolo Justice Monster Five.


Prossimi eventi

Articoli recenti

“Totto-chan: the little girl at the window”, una scuola di vita e una speranza in guerra

Basato sul romanzo autobiografico di Kuroyanagi Tetsuko, Totto-Chan: the little girl at the window è la storia di una bambina che frequenta una scuola atipica, dove impara il modo con cui vivere nel mondo essendo sempre sé stessa. Uscito nel dicembre 2023 in Giappone, la pellicola è stata presentata  in anteprima in Italia al 24 Frame Future Festival, ed è un dolce ritratto di un’infanzia quasi idilliaca, bruscamente fermata dalla seconda guerra mondiale.

Leggi tutto

Blue Eye Samurai: Il costo della vendetta

1656. Un samurai avanza solitario lungo una strada innevata mosso soltanto dal suo desiderio di vendetta. Questo è l’incipit di Blue Eye Samurai, una serie che riprende il classico topos letterario e cinematografico del rōnin in cerca di vendetta e lo trasforma in un capolavoro dell’animazione moderna, con colpi di scena avvincenti e una trama tutt’altro che banale che vi faranno rimanere con il fiato sospeso fino alla fine.

Leggi tutto

NipPop Goes to Buffalo: A Report on Replaying Japan 2024

Studying Japanese pop culture requires us to consider its expansion and diffusion within, without and in-between Japan as a nation-state and as a media landscape. Sometimes literally, as research fellow Luca Paolo Bruno did traveling to Buffalo, NY, to attend the Replaying Japan 2024 conference. Replaying Japan is a series of academic conferences organized under the auspices of the Ritsumeikan Center for Game Studies (RCGS) of Ritsumeikan University in Kyōto, Japan, since 2012, and focused on the study of Japanese Games.

Leggi tutto