NipPop

Pokémon GO: l’app per diventare allenatore di Pokémon!

24 Marzo 2016
NipPop Staff

The Pokémon Company e Niantic Inc. hanno finalmente rivelato le funzionalità di Pokémon GO, titolo per iPhone e Android che arriverà a fine anno e sarà scaricabile gratuitamente sui dispositivi mobile dai rispettivi store.

L’app permetterà ai giocatori di tutto il mondo di catturare i Pokemon presenti nelle vicinanze e basterà muoversi nei luoghi reali per ricevere una notifica sul cellulare quando un Pokemon è nei paraggi. Alcuni Pokemon selvatici appariranno solo in determinati posti vicino a dove viviamo o in giro per il mondo; per esempio, alcuni Pokemon di tipo Acqua potrebbero apparire solo vicino a laghi o mari. Non appena saremo nei pressi di un luogo potenzialmente interessante, il nostro cellulare ci avvertirà che nelle vicinanze c’è un Pokemon selvaggio da catturare.

Per la cattura sarà ovviamente indispensabile la Poké Ball che si potrà trovare insieme ad altri strumenti utili per la caccia nei Pokéstop disseminati in particolari luoghi come monumenti, mostre d'arte o luoghi d'interesse storico. Inoltre, mentre siamo in giro, possiamo trovare nei Pokéstop delle Uova di Pokemon che si schiuderanno quando avremo percorso una certa distanza camminando. Potrebbero perfino nascere Pokemon mai visti prima!

In Pokémon GO i vari giocatori potranno salire di livello come Allenatore ed anche i Pokemon potranno evolversi se si catturano più esemplari della stessa specie; ai livelli più alti si potranno acchiappare i Pokemon più forti per completare il proprio Pokedex. I giocatori potranno far parte di una fra tre squadre a scelta, le quali avranno una propria palestra in cui si potranno affrontare altri giocatori. Nelle palestre, inoltre, ogni giocatore potrà mettere solo uno dei propri Pokemon e dovrà quindi collaborare con gli altri membri della squadra per creare una difesa solida.

Per maggiori informazioni, visitate il sito italiano di Pokémon GO e Gamesource.

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Totto-chan: the little girl at the window”, una scuola di vita e una speranza in guerra

Basato sul romanzo autobiografico di Kuroyanagi Tetsuko, Totto-Chan: the little girl at the window è la storia di una bambina che frequenta una scuola atipica, dove impara il modo con cui vivere nel mondo essendo sempre sé stessa. Uscito nel dicembre 2023 in Giappone, la pellicola è stata presentata  in anteprima in Italia al 24 Frame Future Festival, ed è un dolce ritratto di un’infanzia quasi idilliaca, bruscamente fermata dalla seconda guerra mondiale.

Leggi tutto

Blue Eye Samurai: Il costo della vendetta

1656. Un samurai avanza solitario lungo una strada innevata mosso soltanto dal suo desiderio di vendetta. Questo è l’incipit di Blue Eye Samurai, una serie che riprende il classico topos letterario e cinematografico del rōnin in cerca di vendetta e lo trasforma in un capolavoro dell’animazione moderna, con colpi di scena avvincenti e una trama tutt’altro che banale che vi faranno rimanere con il fiato sospeso fino alla fine.

Leggi tutto

NipPop Goes to Buffalo: A Report on Replaying Japan 2024

Studying Japanese pop culture requires us to consider its expansion and diffusion within, without and in-between Japan as a nation-state and as a media landscape. Sometimes literally, as research fellow Luca Paolo Bruno did traveling to Buffalo, NY, to attend the Replaying Japan 2024 conference. Replaying Japan is a series of academic conferences organized under the auspices of the Ritsumeikan Center for Game Studies (RCGS) of Ritsumeikan University in Kyōto, Japan, since 2012, and focused on the study of Japanese Games.

Leggi tutto