NipPop

ēlDLIVE: l’anime previsto per il 2017

13 Marzo 2016
NipPop Staff

Della stessa autrice di Tutor Hitman Reborn!, Amano Akira, ēlDLIVE è un manga disegnato interamente a colori e pubblicato sul sito web Shonen Jump + dal 2013 e sull'omonima app per smartphone.

Con l'apertura di un nuovo sito web, Weekly Shonen Jump annuncia che il manga (di cui sono stati attualmente pubblicati 5 volumi) vedrà una trasposizione animata prevista per il 2017 e prodotta dal celeberrimo Studio Pierrot (Naruto ShippūdenTwin Star Exorcists).

Protagonista è Kokonose Chūta, orfano che vive insieme alla zia. Eccetto una voce che ha sempre sentito nella sua testa, è un ragazzo come tutti gli altri, almeno fino al giorno in cui uno strano essere lo teletrasporta in un luogo pieno zeppo di altre curiose creature. Si tratta di una stazione di polizia spaziale e Rein Brickke, capo del dipartimento del sistema solare, gli spiega che è stato scelto da un computer come potenziale candidato membro delle forze di polizia. Sonokata Misuzu, una compagna di classe di Chūta dal faccino angelico e dal carattere forte, subordinata di Rein, pensa che il ragazzo non sia adatto a questo ruolo. Inizialmente disorientato, Chūta decide di fare il test attitudinale seguendo la voce nella sua testa e dimostrare a Misuzu che si sbaglia.

Ecco il promotional video pubblicato da Weekly Shonen Jump per il manga:

Presto maggiori informazioni sulla serie! Restate sintonizzati!

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Totto-chan: the little girl at the window”, una scuola di vita e una speranza in guerra

Basato sul romanzo autobiografico di Kuroyanagi Tetsuko, Totto-Chan: the little girl at the window è la storia di una bambina che frequenta una scuola atipica, dove impara il modo con cui vivere nel mondo essendo sempre sé stessa. Uscito nel dicembre 2023 in Giappone, la pellicola è stata presentata  in anteprima in Italia al 24 Frame Future Festival, ed è un dolce ritratto di un’infanzia quasi idilliaca, bruscamente fermata dalla seconda guerra mondiale.

Leggi tutto

Blue Eye Samurai: Il costo della vendetta

1656. Un samurai avanza solitario lungo una strada innevata mosso soltanto dal suo desiderio di vendetta. Questo è l’incipit di Blue Eye Samurai, una serie che riprende il classico topos letterario e cinematografico del rōnin in cerca di vendetta e lo trasforma in un capolavoro dell’animazione moderna, con colpi di scena avvincenti e una trama tutt’altro che banale che vi faranno rimanere con il fiato sospeso fino alla fine.

Leggi tutto

NipPop Goes to Buffalo: A Report on Replaying Japan 2024

Studying Japanese pop culture requires us to consider its expansion and diffusion within, without and in-between Japan as a nation-state and as a media landscape. Sometimes literally, as research fellow Luca Paolo Bruno did traveling to Buffalo, NY, to attend the Replaying Japan 2024 conference. Replaying Japan is a series of academic conferences organized under the auspices of the Ritsumeikan Center for Game Studies (RCGS) of Ritsumeikan University in Kyōto, Japan, since 2012, and focused on the study of Japanese Games.

Leggi tutto