NipPop

LUPINISSIMO IN ISETAN 2016: eccellenze italiane e giapponesi per festeggiare i due anniversari

22 Gennaio 2016
NipPop Staff

In occasione dei 130 dei grandi magazzini Isetan 伊勢丹 e del ritorno in tv di Lupin III ルパン三世 dopo 30 anni con la nuova serie ambientata in Italia, si terrà dal 3 all'8 febbraio presso l'Isetan di Shinjuku, Tokyo, il Lupinissimo in Isetan 2016 ( 伊勢丹130周年 ISETAN × ルパン三世 LUPINISSIMO IN ISETAN 2016), una serie di iniziative atte a celebrare i due anniversari.

Presso il settimo piano del negozio infatti, saranno esposti e messi in vendita abiti sartoriali ispirati ai personaggi nati dalla penna di Monkey Punch.

[widgetkit id=48]

Gli abiti, disponibili in edizione limitata, nascono da una collaborazione tra l'azienda giapponese Tailor & Cutter テーラー&カッター e l'italiana Tagliatore, che sembra ricalcare la vicinanza dei due paesi, così come ha fatto la nuova serie tv Lupin III – L'avventura italiana, arrivata l'ottobre scorso in anteprima mondiale nel nostro paese.

Protagonista dei sei giorni sarà anche il cibo, grazie al ristorante Agio, che servirà un nuovo menù creato appositamente per l'evento, e che ricalca il cibo apparso nella serie animata. Troviamo per esempio oltre agli spaghetti, un vino Pinot Nero San Marino 2007 in edizione limitata e i gianduiotti di Lupin creati dall'azienda italiana Caffarel, che saranno acquistabili all'interno del negozio insieme al resto del merchandise della serie tv.

 

Fonte: Fashionsnap

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Totto-chan: the little girl at the window”, una scuola di vita e una speranza in guerra

Basato sul romanzo autobiografico di Kuroyanagi Tetsuko, Totto-Chan: the little girl at the window è la storia di una bambina che frequenta una scuola atipica, dove impara il modo con cui vivere nel mondo essendo sempre sé stessa. Uscito nel dicembre 2023 in Giappone, la pellicola è stata presentata  in anteprima in Italia al 24 Frame Future Festival, ed è un dolce ritratto di un’infanzia quasi idilliaca, bruscamente fermata dalla seconda guerra mondiale.

Leggi tutto

Blue Eye Samurai: Il costo della vendetta

1656. Un samurai avanza solitario lungo una strada innevata mosso soltanto dal suo desiderio di vendetta. Questo è l’incipit di Blue Eye Samurai, una serie che riprende il classico topos letterario e cinematografico del rōnin in cerca di vendetta e lo trasforma in un capolavoro dell’animazione moderna, con colpi di scena avvincenti e una trama tutt’altro che banale che vi faranno rimanere con il fiato sospeso fino alla fine.

Leggi tutto

NipPop Goes to Buffalo: A Report on Replaying Japan 2024

Studying Japanese pop culture requires us to consider its expansion and diffusion within, without and in-between Japan as a nation-state and as a media landscape. Sometimes literally, as research fellow Luca Paolo Bruno did traveling to Buffalo, NY, to attend the Replaying Japan 2024 conference. Replaying Japan is a series of academic conferences organized under the auspices of the Ritsumeikan Center for Game Studies (RCGS) of Ritsumeikan University in Kyōto, Japan, since 2012, and focused on the study of Japanese Games.

Leggi tutto