NipPop

Maschi: alla larga! Ecco l’Ataraxia, il cafe per sole donne otaku!

5 Gennaio 2016
NipPop Staff

Ha aperto i battenti lo scorso 26 dicembre a Nipponbashi, la zona di Osaka conosciuta come l'Akihabara del Kansai, l'Ataraxia Cafe, che si ripromette di essere il paradiso per tutte le ragazze otaku della regione.

Gli uomini, come avrete già capito, non sono ammessi all'interno del locale, che è attrezzato in modo polifunzionale per accontentare qualsiasi tipo di esigenza o hobby delle ragazze.

Oltre alla vasta collezione di manga e dōjinshi, infatti, sono presenti aree adibite al disegno manga, al cucito di costumi cosplay così come al taglio delle parrucche. E se non si possiedono le attrezzature necessarie (tavolette grafiche, manichini, cutter, PC etc.) possono essere prese in prestito gratuitamente all'interno del negozio!

Naturalmente tutto questo può essere fatto mentre si beve un caffè o si mangiano dolci e torte preparate dal locale, il tutto senza lo stress di essere giudicate dalla controparte maschile degli otaku.

Si può anche diventare membri dell'Ataraxia, superando il test per capire se si è "Veri Otaku" che trovate (in giapponese) sul loro sito web.

Ataraxia Cafe アタラキシアカフェ

大阪府浪速区日本橋3丁目8番25号 光ムセンたまらんどビル 3F

Osaka-fu, Naniwa-ku, Nihonbashi 3-8-25, Hikari Musen Tamarando Bldg. 3F

Aperto tutti i giorni dalle 11:00 del mattino fino a mezzanotte.

http://www.ataraxiacafe.com/

Twitter: @Ataraxiacafe

Immagini via Twitter e Rocketnews24

 

Prossimi eventi

Articoli recenti

“Totto-chan: the little girl at the window”, una scuola di vita e una speranza in guerra

Basato sul romanzo autobiografico di Kuroyanagi Tetsuko, Totto-Chan: the little girl at the window è la storia di una bambina che frequenta una scuola atipica, dove impara il modo con cui vivere nel mondo essendo sempre sé stessa. Uscito nel dicembre 2023 in Giappone, la pellicola è stata presentata  in anteprima in Italia al 24 Frame Future Festival, ed è un dolce ritratto di un’infanzia quasi idilliaca, bruscamente fermata dalla seconda guerra mondiale.

Leggi tutto

Blue Eye Samurai: Il costo della vendetta

1656. Un samurai avanza solitario lungo una strada innevata mosso soltanto dal suo desiderio di vendetta. Questo è l’incipit di Blue Eye Samurai, una serie che riprende il classico topos letterario e cinematografico del rōnin in cerca di vendetta e lo trasforma in un capolavoro dell’animazione moderna, con colpi di scena avvincenti e una trama tutt’altro che banale che vi faranno rimanere con il fiato sospeso fino alla fine.

Leggi tutto

NipPop Goes to Buffalo: A Report on Replaying Japan 2024

Studying Japanese pop culture requires us to consider its expansion and diffusion within, without and in-between Japan as a nation-state and as a media landscape. Sometimes literally, as research fellow Luca Paolo Bruno did traveling to Buffalo, NY, to attend the Replaying Japan 2024 conference. Replaying Japan is a series of academic conferences organized under the auspices of the Ritsumeikan Center for Game Studies (RCGS) of Ritsumeikan University in Kyōto, Japan, since 2012, and focused on the study of Japanese Games.

Leggi tutto