Gamsource.it
Gamesource.it è una testata giornalistica impegnata nell’informazione videoludica, nata dall’esperienza dello staff di FFonline.it nella gestione di ampie community e di prodotti di settore. Oltre alla produzione di news, anteprime, recensioni, guide e articoli di approfondimento, Gamesource.it promuove la cultura del videogioco attraverso l’organizzazione in fiere ed eventi di aree tematiche con allestimenti equipaggiati di postazioni a libero accesso. I visitatori potranno provare con mano i prodotti più recenti così come console e titoli delle passate generazioni che hanno fatto la storia dell’intrattenimento elettronico. Un occhio di riguardo andrà alle produzioni indipendenti in via di sviluppo, nazionali e internazionali.
- VENERDÌ 20 MAGGIO – QUARTIERE SANTO STEFANO – SALA CAVAZZA
Area Games allestita per tutta la giornata
- SABATO 21 MAGGIO – QUARTIERE SANTO STEFANO – SALA CAVAZZA
Area Games allestita per tutta la giornata
- SABATO 21 MAGGIO – DYNAMO– LA VELOSTAZIONE DI BOLOGNA
21:00 – 23:00: Chocobo Band in concerto: cover band delle musiche di Final Fantasy, la Chocobo Band proporrà reinterpretazioni in chiave groove, jazz e rock dei brani più famosi della saga.
- DOMENICA 22 MAGGIO – QUARTIERE SANTO STEFANO – SALA CAVAZZA
Area Games allestita per tutta la giornata
- DOMENICA 22 MAGGIO – QUARTIERE SANTO STEFANO – SALA DEL CONSIGLIO
12:00 – 14:00: TAVOLA ROTONDA: Ipersocialità e media mix: il mondo dei videogames giapponesi, con Andrea Facchinetti e Raffaele Cinquegrana (Console Generation), Jgor Masera (Gamesource), Giulio Vitali (NintendOn), Pierluigi Bellini (PlayAsia), Alex Corazza (Dynit), Alessandro Falciatore e Marco Silvano (AnimeClick), Serena Bertozzi (Matcha Latte – Vlogger / YouTuber) e Giuseppe Gervasio (NipPop)
- DOMENICA 22 MAGGIO – QUARTIERE SANTO STEFANO
11:00: Streetpass Bologna
- DOMENICA 22 MAGGIO – DYNAMO – LA VELOSTAZIONE DI BOLOGNA
Dal pomeriggio: Streetpass Bologna
- DOMENICA 22 MAGGIO – DYNAMO – LA VELOSTAZIONE DI BOLOGNA
Dalle 13:00 Cosplay Day, in collaborazione con Comicspopoli e The Animaster